Thread obsoleto .dll

davide994

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Maggio 2008
701
0
Miglior risposta
0
Mi spiegate come funzionano i .dll e come si fanno a codare?

Grazie.

Ma si codano? E se si codano, che cosa ci si scrive?

no per esempio in visual basic usi la funzione di input per copiare il testo della dll nel text1 e scrivi

if text1.text = "si" then - cioè se il testo della dll è uguale a si
msgbox "ok" - si avvierà un msgbox con scritto ok
else
msgbox "no" e se c'è scritto qualcos'altro si avvierà un msgbox con scritto no

le dll contengono funzioni ....

Servono per facilitare la gestione di un progetto (aggiornamenti, personalizzazione, ecc.)

NON SONO COME FILE *.INI

per codarle puoi semplicemente utilizzare visual studio

Ma non ho ancora capito che tipo di codici vanno immessi all'interno. Mi potete fare un esempio concreto postando qualcosa?

Wikipedia ha detto:
In informatica, una dynamic-link library (termine inglese, tradotto in italiano libreria a collegamento dinamico) è una libreria software che viene caricata dinamicamente in fase di esecuzione, invece di essere collegata staticamente ad un eseguibile in fase di compilazione. Queste librerie sono note con l'acronimo DLL, che è l'estensione del file che hanno nel sistema operativo Microsoft Windows, o anche con il termine librerie condivise (da shared library, usato nella letteratura dei sistemi Unix). Nei sistemi che usano ELF come formato dei file eseguibili, come ad esempio Solaris o Linux, sono anche note come ".so", abbreviazione di Shared Object.

Per codarle, si usano programmi come visual studio. Poi dipende come le usi, io di solito le uso in cpp.

puoi utilizzare per le semplici funzioni che puoi richiamare poi dal tuo progetto ...

Considerale come dei "contenitori" dove ritrovi tutte le funzioni che usi più spesso ...

E come posso indicare la dll da eseguire da codice vb?

devi aggiungere al progetto il riferimento alla dll che vuoi utilizzare

Forse sto cominciando a capire. Mi potresti fare un esempio pratico con un codice? Quello di retrosaction non mi è molto chiaro.

Forse sto cominciando a capire. Mi potresti fare un esempio pratico con un codice? Quello di retrosaction non mi è molto chiaro.

quello di retrostaction non è un esempio poichè le dll non sono state create per essere utilizzate come file ini .....

Questo è un esempio che avevo preso qualche tempo fa da internet e mi è stato di grande aiuto:

Questo è il contenuto di una dll che dovrai creare secondo le tue necessità ...
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e qui trovi come utilizzarla nel tuo programma:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

• Like
Reactions: 1 person