Problema risolto Dns & IP pubblico

Kekko996

Utente Attivo
Autore del topic
24 Maggio 2010
333
0
Miglior risposta
0
Non so se sono nella sezione giusta ma volevo chiedere se cambiando dns si cambi anche ip pubblico(quello visibile su mioip.it per esempio)​

Riferimento: Dns & IP pubblico

Il cambio del DNS è il cambio dell'IP pubblico ::emoji_relieved:.

Ultima modifica:

Beh, sì.

Dato che cambiando il DNS, la connessione si disconnette per qualche secondo, per salvare le modifiche.

Quindi, è come se riavvi il router.

Ultima modifica:

si ma il router si deve riavviare per 5 o piu minuti quindi non si cambia ip ho gia provato... un modo x spegnere il router da pc? con il router alice gate è possibile riavviarlo ma non è possibile tenerlo spento per 5 minuti

si ma il router si deve riavviare per 5 o piu minuti quindi non si cambia ip ho gia provato... un modo x spegnere il router da pc? con il router alice gate è possibile riavviarlo ma non è possibile tenerlo spento per 5 minuti

Cambia e come, la domanda che hai posto è uguale a questa : se cambio casa cambio anche indirizzo ?

Cambia e come, la domanda che hai posto è uguale a questa : se cambio casa cambio anche indirizzo ?
la domanda veramente sarebbe: se cambio stanza cambio casa? NO
infatti penzandoci bene non cambia: cambiando dns lo cambio al mio pc invece l'ip pubblico appartiene al mio router quindi cambio solo l'ip della scheda di rete. Comunque ho risolto un po xke riavviando il router dal sito(192.168.1.1) la connessione viene sconnessa completamente,quindi all'accensione l'ip è cambiato invece spegnendo il router da vicino,ovvero bruscamente, bisogna aspettare che il provider si accorga che non siamo più connessi e ci ridia l'ip.

la domanda veramente sarebbe: se cambio stanza cambio casa? NO
infatti penzandoci bene non cambia: cambiando dns lo cambio al mio pc invece l'ip pubblico appartiene al mio router quindi cambio solo l'ip della scheda di rete. Comunque ho risolto un po xke riavviando il router dal sito(192.168.1.1) la connessione viene sconnessa completamente,quindi all'accensione l'ip è cambiato invece spegnendo il router da vicino,ovvero bruscamente, bisogna aspettare che il provider si accorga che non siamo più connessi e ci ridia l'ip.

Il router comunica con il web server sul quale ti appoggi affinchè tu possa essere riconosciuto nella rete, ora, secondo te tutti i web server forniscono lo stesso IP ? Se esistono tanti web server significa che ognuno offre un determinato IP no ? E' come se dicessi : ogni casa ha un suo numero civico