Problema risolto DNS Telecom: truffa legalizzata?

Controllo

Nuovo utente
Autore del topic
13 Maggio 2013
8
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno ormai ho un problema con Alice ADSL: sostanzialmente non mi vanno i server DSN che fino a pochi giorni fa andavano senza problema in automatico. Allora ovviamente ho provveduto ad configurarne alcuni gratuiti e mi va tutto alla grande. Ora il problema è che in alcuni dispositivi non c'è la possibilità di cambiare i DNS, quindi non ho più l'accesso a internet da questi.

Allora oggi finalmente mi sono deciso a chiamare la Telecom. Mi ha risposto una signorina e dopo che le ho illustrato il problema, lei mi inizia a cantilenare la solita solfa: che mi rimanderà al servizio clienti e per la cifra di "soli" 24€ parlerò con un assistente che, nel caso la colpa sia di telecom, non mi accrediterà i 24 euri.

Ora in tutta onestà io ci sono cascato un paio di volte in questi loro strataggemmi, ma a forza di buttare via quei soldi mi sono stancato. Infatti, l'operatore non farà altro che resettarmi il router, ridarmi dei nuovi DNS e tutto magicamente funzionerà di nuovo. La mia domanda adesso è: c'è un modo per aggirare questa truffa?

Fatemi sapere.
 
Riferimento: DNS Telecom: truffa legalizzata?

Ciao, che router hai?? vedi se hai l'opzione nel router per modificare i valori direttamente e non dai dispositivi...probabilmente riuscirai ad entrare nelle configurazioni del router con 192.168.1.1 scrivendolo in un qualsiasi browser e cerca dns e setti per esempio quelli di OpenDNS...
 
Riferimento: DNS Telecom: truffa legalizzata?

Sinceramente, il router che ti danno telecom fà veramente pietà :ahah: anche se il suo lavoro lo svolge bene.

Esistono una vastità di ruoter. Prova a fartene prestare uno da un tuo amico e vedi se il problema persiste.
 
Riferimento: DNS Telecom: truffa legalizzata?

No, ragazzi, ho un D-Link DSL 2740R! Figuratevi se uso quello di alice :emoji_relieved:. Comunque niente, mi dava un problema che anche dopo il reset non mi tornavano gli user e la password di dafault. Ho dovuto usare il bruteforce per ritrovarla, perchè a quanto pare era entrato un virus o qualcosa del genere. Adesso tutto sembra funzionare al meglio :emoji_slight_smile: Grazie per l'aiuto!
 
Riferimento: DNS Telecom: truffa legalizzata?

Bene, allora rinomino come risolto e sposto la discussione nell'apposito subforum. ;)