Info Dog Days II: Ritorno alla Repubblica di Biscotti

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
AX9sK.jpg

Dalla sezione anime del distributore nipponico HMV, e ancor prima da uno special evento Live tenutosi a Tokyo, arriva l’annuncio del via alla produzione di una seconda stagione per l’anime fantasy Dog Days.
La nuova serie sarà sempre prodotta dallo studio Seven Arcs (famoso per Magical Girl Lyrical Nanoha ma produttore anche di Asura Cryin’ e Sekirei) per la regia di Keizo Kusakawa e il charachter design di Osamu Sakata.

La storia di Dog Days è ambientate nella fantastica Repubblica di Biscotti che sta affrontando una grave crisi dovuta al movimento dei Galette Leo Knights. La principessa Millhiore, per difendere la sua nazione, cerca di evocare da un altro mondo un "eroe" che loro chiamano Shink, il quale si rivela essere un giovane ragazzo delle scuole superiori che vive sulla terra.

All’evento live, chiamato Dog Days Live Special, erano presenti vari membri dello staff della produzione e alcuni dei doppiatori del cast tra cui Mamoru Miyano (voce dell’eroe evocato Shinku) e Nana Mizuki (nell’anime Nanami Takatsuki, ma già famosa cantante e voce in svariati ruoli tra cui ad esempio Fate Testarossa da Nanoha o Hinata in Naruto) che si è esibita dal vivo cantando “Scarlet Knight”, Opening della prima serie.

Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork
Blog ufficiale di Mamoru Miyano
 
Riferimento: Dog Days II: Ritorno alla Repubblica di Biscotti

Voglio proprio vedere come sarà la nuova stagione,spero meglio della prima.