Dolci sardi

Shakespeare

Utente Normale
Autore del topic
22 Aprile 2012
88
0
Miglior risposta
0
INGREDIENTI:

1 CHILOGRAMMO DI FARINA
6 UOVA
LATTE
400 GRAMMI DI ZUCCHERO
2 LIMONI
400 GRAMMI DI STRUTTO

Unitela farina, lo zucchero e la scorza di limoni. Versate il composto su un piano di lavoro, fatene una collinetta e inglobatevi al centro lo strutto e i tuorli di cinque uova. Impastate con energia finché non otterrete un composto soffice e omogeneo, quindi fatene una palla e lasciatelo riposare. Dopo circa un'ora tirate la pasta in una sfoglia di mezzo centimetro, e ricavatene dei ritagli con le forme desiderate o usate le formine che avete a disposizione. Prendete una teglia senza ungerla e posateci le ciambelle. Spennellate la superficie delle ciambelle con un tuorlo d'uovo miscelato con un cucchiaio di latte, spruzzate con dello zucchero e passate in forno non molto caldo. Quando le ciambelle assumono un colore dorato sono pronte.

Ultima modifica:
Riferimento: Dolci sardi

Qualche Screen lo potevi mettere -.-

Comunque voi Sardi siete bravi in cucina....ma mai quanto noi Siciliani :vecchio:

Qualche Screen lo potevi mettere -.-

Comunque voi Sardi siete bravi in cucina....ma mai quanto noi Siciliani :vecchio:

Avverto, cerca di argomentare maggiormente i tuoi post e, magari, di esprimere una tua opinione in merito al dolce in questione.

Li ho provati *---------* mi hanno incantata. Tropppppppo buoooni *-*

Ho provato a farle, le ho provate e sono buone!
Ma il risultato estetico non so se è quello che doveva uscire.. xD

Ho provato a farle, le ho provate e sono buone!
Ma il risultato estetico non so se è quello che doveva uscire..

Qualche Screen lo potevi mettere

Grazie dei complimenti, il risultato estetico più variare perché la forma delle ciambelle è solitamente bitorzoluta.. chiunque volendo può modificare le ciambelle esteticamente ma il gusto non varia di molto, resta pressoché uguale.

Ultima modifica:

io sono sardo e non ho capito quali sono puoi mettere una foto grazie?

io sono sardo e non ho capito quali sono puoi mettere una foto grazie?

OK, provvedo.

collu2032.jpg

aaaa sisi li conosco sono solo buoni.

Ma tu sei di roma come fai a conoscerli?

Sembrano molto buoni.. prova a mettere qualche screen nel testo e vedi che il risultato sarà migliore :emoji_alien: