• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

domade photshop

alexbroskow

Utente bannato
Autore del topic
24 Ottobre 2007
295
44
Miglior risposta
0
ho alcune cose da kiedere

come faccio a fare delle cornici?
come faccio a fare delle semi trasparenti ke s veda il colore sotto?
come fcc a fare dei quadrati semi trasparenti da applicare sopra l'immagine?
come faccio a rendere un immagine d un colore tipo blu con tt le sue sfumature?
come rendo un render o un font trasparente?
e cm fcc un pattern a griglia?

grazie spero di nn essere troppo esigente :4:

1° Selezioni l'area da incorniciare, clicchi col destro e vai su Traccia.
2° Nella finestrella dei livelli, quando ne tieni uno selezionato (quello selezionato deve essere quello in cui si trova SOLO la cornice), appare "Opacità", e da lì puoi cambiare il livello dell'opacità del livello. Oppure, crei un nuovo livello, fai la cornice e vai su Livello -> Stile Livello -> Opzioni di Fusione. Lì imposti "Sovrapponi".
3° Stessa cosa di sopra, solo che invece di selezionare tutte l'area da incorniciare ne selezioni solo una piccola. E, invece di tracciare, premi Riempi e imposti l'Opacità (come sopra).
4° Vai su Immagine -> Aggiustamenti (io lo tengo inglese, credo che sia così. E comunque è quello sotto a "Metodo") -> Bilanciamento Colore o Tonalità/Saturazione o Sostituisci Colore.
5° La stessa cosa delle cornici e dei quadratini: imposti il livello di Opacità.
6° Crei un nuovo file di 6x6 px e fai la trama della griglia. Dopodichè vai su Modifica -> Definisci Pattern.

ok grz ma nn ho capito cm selezionare x la cornice tipo voglio fare una cprnice aa tt l'immagine cm fcc?

ok grz ma nn ho capito cm selezionare x la cornice tipo voglio fare una cprnice aa tt l'immagine cm fcc?

Nei strumenti trovi Selezione Rettangolare. Con quello, selezioni tutta l'area dell'immagine, clicchi col destro e vai su Traccia. Ti consiglio di farlo su un nuovo livello questo procedimento, così se sbaglio potrai sempre eliminarlo.

Se invece intendi un'immagine render (cioè con sfondo trasparente) basta andare (tenendo il livello in cui si trova l'immagine render) su Livello -> Stile Livello -> Traccia.

ok c sn riuscito
ekko un out come:
edofakieflipwb5.jpg

poi volevo kiederti come posso fare x fondere il render col c4d cn dei pennelli ma cn quali caratteristike?

ho alcune cose da kiedere

come faccio a fare delle cornici?

Appena hai finito il lavoro, crei un nuovo livello, selezioni l'immagine -> traccia scegli un pixel e colore nero (o del colore che vuoi) fai Ok e Deselezioni L'immagine.

come faccio a fare delle semi trasparenti ke s veda il colore sotto?

Nuovo livello, selezioni l'immagine, traccia, scegli 2 px (o più) fai ok, e tra le varie miscelature scegli luce soffusa. E poi (se vuoi un consiglio) metti la cornive normale un pixel (sopra alla trasparente)

come fcc a fare dei quadrati semi trasparenti da applicare sopra l'immagine?

Apri un Foglio 3 x 3 (vuoto non bianco e ingrandisci) scegli la matita 1 Px colore nero, e fai una riga orrizzonatalmente e salvi in Patten. Ed ecco il tuo Patten :emoji_smiley:

come faccio a rendere un immagine d un colore tipo blu con tt le sue sfumature?
Segui dei tutorial, è un pò complicato da spiegare :emoji_relieved:

come rendo un render o un font trasparente?
e cm fcc un pattern a griglia?

Dopo aver applicato il font o il patten, diminuisci l'opacità del livello in cui cè il font o patten (prima di applicare un patte o font crea un nuovo livello per fare questo lavoro)
Spero di essere stato utile ed esauriente :emoji_smiley:

Di solito per fondere i render ci vogliono dei pennelli Grunge o Abstract, ma puoi fonderli con qualsiasi pennelli usando lo smudge.

Per impostare lo smudge, basta selezionare il pennello da smudggare, in alto a destra ci sara una scheda chiamata Pennelli. Aprila e seleziona la prima opzione, la seconda e la sesta (se c'è già qualcuna selezionata rimanila).

Dopodichè, cliccando sopra alle Opzioni, puoi cambiare la configurazione dello smudge: quelle le potrai impostare secondo le tue preferenze, io le tengo impostate così:

1° Opzione Selezionata:

17d7pu.jpg

2° Opzione Selezionata:

j5jlav.jpg

3° Opzione Selezionata:

psxmr.jpg

Dopodichè applica le Opzioni di Fusione sul livello in cui si trova il lavoro con i pennelli, così avrà un bell'effetto.

Oppure, potrai usare le Opzioni di Fusione, mettendo il C4D sopra al render, ma così il render riceverà solo degli effetti dal C4D, ma non si fonderà con il C4D su sfondo. Questo metodo, lo potresti anche unire al primo, per un miglior effetto.

Ultima modifica:
io metto il render ci posiziono uno sfondo sopras e?

Non ho detto di posizionarci sopra il C4D .-.

Sopra al C4D ci metti il render, poi lo pennelli nella parti dove lo vuoi fondere, poi ci applichi che opzioni di fuzioni ecc...

Ho scritto tutto nel post di prima :emoji_relieved:

Oppure, potrai usare le Opzioni di Fusione, mettendo il C4D sopra al render, ma così il render riceverà solo degli effetti dal C4D, ma non si fonderà con il C4D su sfondo. Questo metodo, lo potresti anche unire al primo, per un miglior effetto.

hai dtt cosi