Domanda Domanda fatta e rifatta : L'ignoranza cos'è per te? E' davvero fonte di felicità ?

acb

Utente Senior
Autore del topic
19 Marzo 2009
1.791
0
Miglior risposta
0
Ci imbattiamo oggi in uno dei temi piu diffuso : L'ignoranza.
In Italia sappiamo molto bene cos'è,purtroppo.
Obama abbiamo letto nel topic di jenix , ha fatto anche un'appello ai bambini americani allo studio.
La Gelmini,sta facendo un'ottimo lavoro per giustiziare chi non merita di andare alla classe di grado superiore.
Io scherzo insultandola,ma la Gelmini è giustizia,c'è poco da fare.
L'ignoranza alcuni pensano sia fonte di felicità,cioè "permette di vedere le cose con altri occhi".
La pensate anche voi così?
Per te cos'è l'ignoranza?
Aspetto i vostri commenti e all'ultimo metto il mio.
Grazie per la lettura.
Distinti saluti,acb.

non so spiegare cos' è l ignoranza ma posso dire che nn la penso come ce scritto nella discussione :soso:

Ultima modifica:
L 'Italia affonda nell' ignoranza perché siamo comandati da avidi approfittatori che hanno paura di essere spodestati e hanno paura che qualcuno li smascheri per quello che sono, ecco perché cercano di farci restare nell' ignoranza COMPLETA.

-.- xD Dai sul serio,dicci la tua . Alza i tuoi ditini e scrivi caro stefy ^^

Reatino , penso anche che oggi i ragazzi hanno anche "paura" di essere chiamati secchioni e non studiano "per moda"...

L'ignoranza è non guardare il telegiornale, non guardare cosa accade nel mondo, non sapere nulla, l'ignoranza porta a fare azioni cattive che non vanno fatte.

L'ignoranza c'è in Italia.

L'ignoranza è "IL NON VOLER SAPERE"... perchè sono ignoranti quelli che POSSONO sapere ma che non VOGLIONO.
Prendi un figlio di una classe medio-alta, che comunque riesce a comprare libri, vestiti, materiale scolastico in generale per andare appunto a scuola.
Se quel ragazzo ha un 5 in condotta ed è bocciato è considerato più ignorante di un figlio di un ROMENO che non si può permettere l'acquisto di materiale scolastico & Vari...
Penso che l'Italia sia IGNORANTE come nazione perchè non è all'avanguardia come altre nazioni meno importanti (Es. Norvegia, Svezia, ecc.)
Abbiamo un Governo PIENO di Schifezze Umane che approfittano e mangiano sui soldi dei contribuenti.
L'unica buona come ministro secondo me è la Gelmini, perchè ha RIVOLUZIONATO il metodo scolastico.
In conclusione penso che L'IGNORANZA nasca dall'oziare del ceto medio-alto che poi viene diffuso su tutti i ragazzi che essi frequentano e sulla maggior parte dell'Italia ^^

la gelmini è tutto il contrario di buona, lo sò da mia madre -.-
comunque, per me l'ignoranza è come portare i pantaloni giù, è alla moda, e siccome è alla moda lo fanno quasi tutti.
c'è chi non lo fa per moda ma per pigrizia :ragione:

Acb, quello è un'altro tipo di ignoranza,te indentevi quella? :emoji_confused:
Io intendevo quello che intendi tu,però poi mi è anche venuto in mente quell'altro tipo...
la gelmini è tutto il contrario di buona, lo sò da mia madre -.-
comunque, per me l'ignoranza è come portare i pantaloni giù, è alla moda, e siccome è alla moda lo fanno quasi tutti.
c'è chi non lo fa per moda ma per pigrizia :ragione:

La Gelmini è tutto il contrario di buona,perchè lo sai da tua madre ? -.-
Che vuol dire? Spiegati meglio . Dacci ragioni per cui odiare la Gelmini ^^

Ignoranza non vuol dire che tu sei scemo o non capisci.

Ignoranza vuol dire che non ti sei informato su un qualcosa.

Ignorante non è una parolaccia tanto meno un insulto, è solo un modo per dire che devi informarti meglio su un argomento.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ignoranza non vuol dire che tu sei scemo o non capisci.

Ignoranza vuol dire che non ti sei informato su un qualcosa.

Ignorante non è una parolaccia tanto meno un insulto, è solo un modo per dire che devi informarti meglio su un argomento.

Ultima modifica da un moderatore:
l'ignorante e quello che ignora... quindi hai il cervello più riposato di conseguenza ti senti più rilassato

La Gelmini fa tutto tranne che quello che serve.
Io abito fuori città e prendo tutti i giorni il pullman per andare a scuola. Quest anno esco all' una e venti, l' anno prossimo probabilmente dovrò uscire un' ora piu tardi per merito suo ... (e questo è il minimo, conta tutti i tagli che ha fatto al sistema scolastico -.-).

Chiusa questa parentesi, l' ignoranza potrebbe essere quello che avete detto tutti voi,
ma secondo me il vero ignorante è colui che non vuole sapere. non solo. Anche quello che fa una cosa perchè la fanno tutti gli altri, che indossa una cosa perchè lo fanno tutti gli altri ecc. ecc.

bè l'ignoranza e ovunque e sara sempre cosi' seno' saremmo tutti dottori e avvocati infondo serve gente cosi'

bè l'ignoranza e ovunque e sara sempre cosi' seno' saremmo tutti dottori e avvocati infondo serve gente cosi'
Hai proprio ragione,meglio un'ignorante che un dottore che può salvare molte vite.
Gli ignoranti servono più di chi studia e lavora ^^

Upperizzo e sottolineo la mia ultima frase nell'ultimo post.

Io non potrei vivere se non avessi il mio cervello e se non avessi la possibilità di imparare nuove cose

La scuola non deve insegnarti a non esere ignorante, la scuola deve solo imbottirti di informazioni che un giorno ti serviranno, sono le persone che devono capire che quello che studiano è per il loro futuro e non per fare un piacere ai professori.

Quindi preferisco un ignorante che si arrangia come può e paga gli sbagli che ha fatto quando pensava che la scuola era una perdita di tempo che un futuro dottore con le lauree comprate solo per compiacere qualcun'altro che ammazza più persone di quante si possano immaginare.

Stà alla famiglia educare i figli ad essere respondabili e a pensare al loro futuro

La Gelmini si, ha ragione, ma si deve dare anche una calmata.

Ora sta davvero esagerando.

L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere.

By Wikipedia.