Domanda Domanda stupida per il motorino mi potete aiutare?

StarMilito

Utente Attivo
Autore del topic
20 Giugno 2010
256
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti so che è una domanda stupida ma quest'anno dovrei fare il patentino ma il problema è che non so dove comprare il motorino.
E poi una volta che si compra il motorino e si ha il patentino cosa si deve fare?
Grazie.

Riferimento: Domanda stupida per il motorino mi potete aiutare?

Di solito i motorino si comprano in un concessionario, o se lo vuoi usato, puoi cercare su internet o nel tuo paese.

Dopo aver comprato il motorino bisogna assicurarlo

Di solito i motorino si comprano in un concessionario, o se lo vuoi usato, puoi cercare su internet o nel tuo paese.

Dopo aver comprato il motorino bisogna assicurarlo
E' che vicino a dove sto io non c'è alcun concessionario che vende motorini solo auto.. e magari online lo pago anche di più ho comunque tempo grazie comunque per l'informazione.

Scusa ma nella tua città non ci sono concessionarie?? se no puoi andare fuori o comprartene uno su ebay.. Vedi te. :emoji_smoking:

Ciao a tutti so che è una domanda stupida ma quest'anno dovrei fare il patentino ma il problema è che non so dove comprare il motorino.
E poi una volta che si compra il motorino e si ha il patentino cosa si deve fare?
Grazie.
Se nel tuo paese non c'è nessun posto dove puoi comprare un motorino, anche se ne dubito, sicuramente nei paesi/città vicino ci sarà una concessionaria o qualcosa del genere che li vende.

Comunque fai l'assicurazione e poi lo guidi. lol

Ci tengo a precisare che ci sono concessionarie ma nella mia zona no.
Abito a milano vicino a san siro non vendono motorini.

@StarMilito ti consiglio di comprarlo usato, guarda online o chiedi a qualche tuo amico se ha fratelli/cugini che ne vendono uno...

Comunque una volta preso devi pagare l'assicurazione e il bollo (occhio alla revisione).

@StarMilito ti consiglio di comprarlo usato, guarda online o chiedi a qualche tuo amico se ha fratelli/cugini che ne vendono uno...

Comunque una volta preso devi pagare l'assicurazione e il bollo (occhio alla revisione).
il bello è che quasi tutti i miei amici sono i figli più grandi e/o non hanno cugini più grandi.

Se non ci sono concessionarie nella tua citta vai su ebay o tanti altri siti dove puoi comprare oggetti...Scegli la tua regione la tua citta cosa vuoi ed il gioco è fatto :emoji_smiley: Dopo aver comprato il motorino (nuovo o usato) gli devi fare l'assicurazione perche se non la fai se ti fermano i carabinieri so problemi seri :S

Vai su Subito.it,cerchi nella tua regione il modello del motorino che vuoi e te ne spuntano a milioni,e costano anche poco,poi se la targa e vecchia non ce bisogno del passaggio di propietà ma devi sostituire la targa,se invece e quadrata e quindi quella nuova ce bisogno del passaggio,poi se non ha il collaudo te lo fai fare,poi assicurazione,compri un casco,5 l di benzina (non Diesel come uno del mio paese che ha bruciato un f12 nuovo per la sua ignoranza)poi se non lo hai mai guidato ci provi in una strada poco trafficata,e davvero semplice guidare,e come una bici solo che invece di pedalare accelleri e quando giri metti la freccia,comunque occhio perche le luci devono stare sempre accese sia di giorno che di notte......comunque credo di non aver dimenticato niente,ah un ultima cosa,se vuoi che i tuoi genitori non paghino 600 euro di multa,non portare passeggeri

Si ma mica posso pagare con la postepay.. io non ho mica paypal..

Si ma mica posso pagare con la postepay.. io non ho mica paypal..

Su subito non si paga con paypal, o meglio, nella maggior parte dei casi si conclude l'affare di presenza, quindi tu ti accordi con un appuntamento con il tizio che ti deve vendere il motorino, e paghi in contante a lui dopo aver visionato il mezzo.