Domanda domanda su no ip

zero34

Nuovo utente
Autore del topic
13 Novembre 2012
13
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti, vorrei farvi una domanda: io ho un server minecraft e vorrei hostarlo con no ip. ma ho sentito dire che serve un ip statico. io ho infostrada e non so se lo ho. che posso fare? serve un ip statico? grazie per l'aiuto :emoji_slight_smile:

Riferimento: domanda su no ip

ciao a tutti, vorrei farvi una domanda: io ho un server minecraft e vorrei hostarlo con no ip. ma ho sentito dire che serve un ip statico. io ho infostrada e non so se lo ho. che posso fare? serve un ip statico? grazie per l'aiuto :emoji_slight_smile:

Non serve obbligatoriamente un IP statico.
Basta avere le porte del modem aperte.

e ho aperto le porte ma un mio amico non è riuscito a entrare nel mio server. ho lasciato no ip e il server aperto ma niente :emoji_slight_frown:

e ho aperto le porte ma un mio amico non è riuscito a entrare nel mio server. ho lasciato no ip e il server aperto ma niente :emoji_slight_frown:

Accertati che l'host sia aggiornato con l'ip pubblico recente utilizzando l'apposito software di no-ip ossia no-ip DUC, assicurati che apache e mysql siano runnati.

ma anche per i server minecraft con no ip servono apache e mysqul?

Sì, ovvio...
Ma quando hai sbloccato le porte hai messo l'ip locale, che stava su ipconfig "cmd.exe" devi mettere quel ip locale ; sennò gli altri utenti non possono entrare...

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ricordo che esiste il tasto "Grazie"

Ultima modifica:

io sblocco le porte con simple port forwarding e non mi fa mettere quell'ip. è ipv4? io cerco di mettere quello ma non me lo mette.