• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Domanda su server e upload

Placeodeon

Nuovo utente
Autore del topic
26 Maggio 2009
2
0
Miglior risposta
0
Salve, sono nuovo del forum.
Scusate l'ignoranza, ma ho un piccolo dubbio da chiarire. Ho la possibilità di utilizzare un server dedicato e vorrei creare una Web radio. Il problema è che il server non è nello stesso posto dove ho il computer, quindi chiedo...non ha senso avere un buon server dedicato se poi non ho banda in upload per lo streaming online dal mio computer al server, giusto? Come posso ovviare a questo? mi hanno consigliato la connessione DSL, costa molto? ma in genere come fanno le Web radio? non intendo quelle che trasmettono con shoutcast o live365, ma quelle che hanno server propri?
Grazie per l'aiuto

Innanzitutto, benvenuto nel forum ^^ Presentati nell'adatta sezione.
Da quel che ho capito dal messaggio che hai scritto, tu hai una connessione a internet obsoleta a 56 Kbps ? Perchè se è così, avrai difficoltà a interagire con la webradio.

Per server proprio, cosa intendi? Se intendi usare come server il tuo stesso pc, avrai qualche limitazione, sempre dovute a problemi di connessione. Se invece intendi comprare un server tuo (dedicato o condiviso), i prezzi variano a seconda delle statistiche della radio. Per maggiori informazioni sui prezzi, puoi dare un'occhiata su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In pratica io ho un server mio, usato per una Web TV, quindi molto buono. Io ora vorrei utilizzarlo per fare una Web radio in streaming live, mentre la Web TV era on demand. Volevo capire se con una connessione adsl normale (quella alice telecom per capirci) ci riesco. In upload non ho molto ovviamente e credo che il problema sia lì.

Se ti colleghi a un server remoto, una normale connessione adsl basta. Se invece il tuo computer funge da server, il servizio è molto limitato.