Info Domanda su una scuola!!!

Weaiden

Utente Normale
Autore del topic
13 Novembre 2009
64
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Vorrei chiedervi una cosa... Se un ragazzo va all'industriale da grande che lavoro può fare con uno stupendio abbastanza alto? Grazie in aniticipo :emoji_slight_smile:

Spiegati meglio...Che scuola è ? E' per caso un Istituto Professionale o L'ITC?

Esprimiti meglio altrimenti non possiamo aiutarti.

Dipende quali voti prendi, non do i lavori, ma più voti altri prendi più possibilità di lavoro hai.

Ok...Allora è un istituto tecnico industriale e vorrei sapere che mestiere uno potrà fara dopo che finirà le superiori (andando anche all'università)...Scusate se non mi sono espresso bene.

Ultima modifica:
Tu parli dell'ITIS.
Devi sapere che il biennio è uguale per tutti, ma devi anche specificare al terzo anno che specializzazione prenderai (Informatica, meccanica ecc.)

Tu parli dell'ITIS.
Devi sapere che il biennio è uguale per tutti, ma devi anche specificare al terzo anno che specializzazione prenderai (Informatica, meccanica ecc.)

Puoi dirmi le altre specializzazioni che ci sono? Grazie :smile:

Posso dirti con certezza che uscendo dal 5° non trovi nulla, devi laurearti per trovare qualcosa di decente. ;)

Ultima modifica:
Lo so...Io ora vorrei sapere:
1) Le specializzazioni che ci sono.
2) I lavori che poi uno portà farà con uno stipendio abbastanza alto.

Ultima modifica:
Io vado al 2° anno dell'ITIS, nella mia scuola le specializzazioni sono:

1) Informatica
2) Elettrotecnica
3) Meccanica

Se scelgo informatica posso lavorare nelle aziende.. programmatore.. ingegnere informatico ecc...

2) Elettrotecnica posso fare il tecnico da grande, e quindi sapere bene i circuiti, come funzionano le macchine ecc...

3) Meccanica si fa molto disegno, si studiano i pezzi meccanici.. le macchine..

Poi c'è da me un altro ITIS dove c'è come indirizzo chimica e elettronica.. quindi non lo so dipende da te.. ma poi scusa informarsi a scuola no?

Io vado al 2° anno dell'ITIS, nella mia scuola le specializzazioni sono:

1) Informatica
2) Elettrotecnica
3) Meccanica

Se scelgo informatica posso lavorare nelle aziende.. programmatore.. ingegnere informatico ecc...

2) Elettrotecnica posso fare il tecnico da grande, e quindi sapere bene i circuiti, come funzionano le macchine ecc...

3) Meccanica si fa molto disegno, si studiano i pezzi meccanici.. le macchine..

Poi c'è da me un altro ITIS dove c'è come indirizzo chimica e elettronica.. quindi non lo so dipende da te.. ma poi scusa informarsi a scuola no?

Luca facile a dire ;( Non sai in che situazione sono :°

No dai...se non vuoi proseguire frequentando l'università l'ITC è il migliore,ti offre più sbocchi ...

Gli indirizzi universali sono i seguenti,ma non tutti vengono adottati da tutte le scuole :

-Informatico
-Chimico
-Meccanico
-Turistico

Io trovo particolarmente interessanti il Turistico & L'informatico,poi la scelta è tua...

No dai...se non vuoi proseguire frequentando l'università l'ITC è il migliore,ti offre più sbocchi ...

Gli indirizzi universali sono i seguenti,ma non tutti vengono adottati da tutte le scuole :

-Informatico
-Chimico
-Meccanico
-Turistico

Io trovo particolarmente interessanti il Turistico & L'informatico,poi la scelta è tua...

Okok dove io vorrei andare c'è Chimica...Qundi non ho problemi :emoji_slight_smile:

io ti consiglio di non cambiare scuola, anche io sono ad un liceo (scientifico) ed all' inizio dell' anno pensavo pure io di andare all'ITISxD
Se è per i voti non scoraggiarti, io ad esempio ho preso un 3 in geometria proprio oggi (non pensate male, è stata l' unica insufficienza per ora) ma oggi faccio tutti i compiti per lunedì e sabato e domenica studio geometria a manetta e lunedì mi faccio interrogare sperando nel 7 (poi dovrò prendere un altro 7 ed è ristabilita la media).
Questo era solo un esempio che sentivo il bisogno di raccontare (xD) in poche parole ti consiglio di proseguire il liceo, perchè con un po di impegno puoi tirare su qualunque voto, e andrai meglio quando ti dovrai laureare (mi pare di aver capito che è nei tuoi piani).:ciao: