Problema risolto Domanda sul file server.proprietes

samsteve

Utente Senior
Autore del topic
27 Febbraio 2009
1.964
22
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
sono in procinto ad aprire un hosting di minecraft.
Ho già ben 3 domini fondamentali per esso.
In parole povere un minecrafthost.ext e due minecraft-host.ext
Le estensioni sono le più usate e non sono scrause.

Ma bando alle ciance non è ciò che riguarda.
Ero interessato a sapere una sorta di consumo specifico del server e se esistesse qualche pannello di controllo per gli utenti specifico di minecraft.
Quindi parlo della modifica del file delle configurazioni.

level-name=world
allow-nether=true
view-distance=10
spawn-monsters=true
online-mode=true
spawn-animals=true
max-players=20
server-ip=
pvp=true
level-seed=
server-port=25565
allow-flight=false
white-list=false

Esempio se lasciassi l'accesso a un utente di questo file sarei rovinato.
Ovviamente si possono modificare tutto a loro piacere.
Quello che possono modificarsi, il nome del server va benissimo.
La porta e il numero di player mica tanto :P

Attualmente non ho altre domande, ma spero ne escano fuori di nuove.
 
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Si può creare un pannello di controllo del server in php..
Però bisognerebbe configurare manualmente ogni utente per fornirgli la destinazione del file da modificare..
 
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Tanto varrebbe fare tutta una cosa manuale che l'utente deve chiedere via ticket.
Comunque guardando qua e la ho notato che come impostazione consigliata di rapporto slot/ram mi danno il seguente:
15 slot per 512mb di ram
Mi confermate questo valore oppure smentendolo me ne date uno più affidabile?
Non sono interessato a mettere il maggior numero di slot in base alla ram, preferisco lasciare un po di aria al server.

Inoltre, minecraft soffre di giocabilità riguardo il ping?
 
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Ovviamente il ping più alto da più velocità di trasferimento dati..
Per quanto riguarda la ram non saprei consigliarti..
Via ticket, direi di no:
Si potrebbe fare un sistema quando un utente compra il server, voi configurate le impostazioni "base" e gli utenti andranno ad aggiornare manualmente..
 
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Semmai il ping più basso più veloce è il trasferimento.. :emoji_relieved:
Cmq al massimo io ne metterei 20 di slot in 512mb di ram.
 
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Ciao,
Sposto in Assistenza Tecnica e rinomino! Titolo non consono con il regolamento generale, che ti invito a rileggerlo. Nel titolo, devi sintetizzare il tuo problema, un titolo troppo generalizzato come il tuo non è permesso.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Ciao,
Sposto in Assistenza Tecnica e rinomino! Titolo non consono con il regolamento generale, che ti invito a rileggerlo. Nel titolo, devi sintetizzare il tuo problema, un titolo troppo generalizzato come il tuo non è permesso.

Difatti le mie richieste sono generiche e la tua rinominazione è errata.
Per l'esattezza ho chiesto informazioni riguardo pannelli di controllo e consigli su configurazioni per aprire un hosting di minecraft.
Non so che centri il file server.proprietes, l'ho citato solamente per fare un esempio, non ho alcun problema riguardo esso.
Di conseguenza ti consiglio di leggerlo tutto il topic prima di agire inutilmente.
Posso capire la sezione errata in quanto esiste la sezione di assistenza, anche se comunque non ho bisogno di assitenza ma ho solo posto della domande a utenti che speravo fossero un minimo preparati in manteria.
Però noto perfettamente il contrario.
Comunque sia ho trovato tutto e giustamente per ripicca non lascio le informazioni che ho trovato e alcune note di configurazione.
Puoi chiudere pure il ticket.
 
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Difatti le mie richieste sono generiche e la tua rinominazione è errata.
Per l'esattezza ho chiesto informazioni riguardo pannelli di controllo e consigli su configurazioni per aprire un hosting di minecraft.
Non so che centri il file server.proprietes, l'ho citato solamente per fare un esempio, non ho alcun problema riguardo esso.
Di conseguenza ti consiglio di leggerlo tutto il topic prima di agire inutilmente.
Posso capire la sezione errata in quanto esiste la sezione di assistenza, anche se comunque non ho bisogno di assitenza ma ho solo posto della domande a utenti che speravo fossero un minimo preparati in manteria.
Però noto perfettamente il contrario.
Comunque sia ho trovato tutto e giustamente per ripicca non lascio le informazioni che ho trovato e alcune note di configurazione.
Puoi chiudere pure il ticket.

Bene rinomino,
comunque anche una singola domanda è pur sempre assistenza. Non ho agito inutilmente, bensì ho rinominato la discussione in modo che sintetizzi la tua domanda, il titolo ''Informazioni riguardo minecraft'' è sbagliato, anzi ti consiglio io di dare una bella letta al regolamento prima di mettere titoli così a random.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Informazioni riguardo minecraft

Bene rinomino,
comunque anche una singola domanda è pur sempre assistenza. Non ho agito inutilmente, bensì ho rinominato la discussione in modo che sintetizzi la tua domanda, il titolo ''Informazioni riguardo minecraft'' è sbagliato, anzi ti consiglio io di dare una bella letta al regolamento prima di mettere titoli così a random.

Si ma io ho posto ben 3 domande, non una.
Del resto il regolamento (che fra un po lo so a memoria) vieta anche di commentare negativamente l'operato dello staff.
Ovviamente ciò sarebbe contro la Costituzione Italiana (e non solo la nostra) visto che ogni persona ha libertà di parola e di pensiero purchè non inciti alla guerra o alla violenza.
Comunque sia con questo commento concludo tutto ciò che avevo da dire e vorrei non fosse valutato come off topic / messaggio inutile.

ByeBye