Problema risolto Domande installazione di Windows 8

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Salve, vorrei farvi alcune domande riguardanti Windows 8:

1) Con che programma potrei mettere il file .iso su un dvd? [Free e no Alcohol 120% possibilmente]
2) Come posso creare una partizione su disco e di quanto deve essere questa partizione (32 bit).
3) Ho la possibilità poi di rimuovere Windows 8 e ripristinare la partizione del disco?
4) Ho visto alcune guide sul web su come installare Windows 8, sapreste consigliarmi voi la più adatta?


Bhe, spero possiate aiutarmi.
Bella :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Windows 8

1) Sei hai windows XP o Vista puoi provare a usare PowerISO, se hai windows 7 allora puoi usare questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Le dimensioni le scegli tu, però ricordati che deve essere minimo 16 GB per l'OS, per creare questa partizione io uso la gestione dischi di windows Start --> tasto destro su Computer --> Gestione --> Gestione Disco, li puoi modificare le partizioni.
3)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

4) Per installarlo devi fare esattamente le stesse cose per installare altri OS, avvii da CD/DVD, e continui, quando arriva il momento scegli la partizione su cui installarlo e vai avanti. Vedi questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il product key di windows 8 è: TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF

Per dubbi e altro guarda qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Windows 8

Salve, vorrei farvi alcune domande riguardanti Windows 8:

1) Con che programma potrei mettere il file .iso su un dvd? [Free e no Alcohol 120% possibilmente]
Con qualsiasi programma per masterizzare cd/dvd tipo Nero, CDBurnerXP, Ashampoo, ecc

2) Come posso creare una partizione su disco e di quanto deve essere questa partizione (32 bit).
La partizione la puoi creare usando questo tipi di software:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure tramite GParted che però è una distro live.
La dimensione della partizione la decidi in base a cosa devi metterci, se è solo per installare Windows 8 30gb sono più che sufficienti.

3) Ho la possibilità poi di rimuovere Windows 8 e ripristinare la partizione del disco?
Ripristinare la partizione in che senso? Re-installando l'OS che avevi prima? Si, puoi ma perderai comunque tutti i dati a meno che non installi Windows 8 in dual boot con il sistema operativo che hai ora:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
;)

4) Ho visto alcune guide sul web su come installare Windows 8, sapreste consigliarmi voi la più adatta?
Bhè l'installazione non è che sia poi così complicata, alla fine vieni guidato passo passo. Comunque qui puoi trovare una guida dettagliata di tutti i passaggi d'installazione ed anche come partizionare il disco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
;)
 
Riferimento: Domande installazione di Windows 8

Si esatto, io volevo installarlo in Dual Boot. (Ho windows 7)

Comunque io volevo utilizzare Windows 8 e ovviamente avere qualche programma almeno per andare su internet o IM come Skype.
Dovrei darci almeno 40-50 GB o 30 sono sufficienti?
 
Riferimento: Domande installazione di Windows 8

Sei fai 30 poi te ne rimangono circa 14 visto che l'OS ne occupa 16, i programmi finchè sono Skype e simili ce la potresti fare, ma se con la partizione di windows 7 hai parecchio spazio, aggiungi qualcosa ;)
 
Riferimento: Domande installazione di Windows 8

Bhe dai, tenendo conto che ho 300 giga ed occupati sono solo 30, posso andare tranquillamente.

Grazie a tutti, ho risolto.
 
Riferimento: Domande installazione di Windows 8

30gb bastano, rinomino.