• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Domande MyBB

MickyHD

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Aprile 2012
724
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi... Vorrei creare un forum con MyBB, ma ho delle incertezze:

- Come si mette un plugin?;
- Posso fare un forum usando l'hosting gratuito Dot.tk? Se si come?;
- Per creare sezioni o altro riguardante al forum si fa come su forumfree? Se no come si fa?;
- Un plugin per la Shoutbox & Altri plugin utili per un forum?;
- Come si cambia un tema? Me ne consigliate uno buono per un forum che parla di gaming?
- Come si dà un rank ad un user? Come si danno i permessi? Come si crea un rank?;
- Mi potreste passare il download di MyBB completamente tradotto ultima versione?;
- Come si configura il plugin di Tapatalk?

Grazie a tutti ^~^

- - - Aggiornato - - -
@Ignazio96 @#Gigius
C'è nessuno?
Ah inoltre mi modificate il titolo in "Domande MyBB" [ Senza virgolette :emoji_relieved: ]

Ultima modifica:
Re: Problema MyBB

Salve a tutti ragazzi... Vorrei creare un forum con MyBB, ma ho delle incertezze:

- Posso fare un forum usando l'hosting gratuito Dot.tk? Se si come?;
- Per creare sezioni o altro riguardante al forum si fa come su forumfree? Se no come si fa?;
- Un plugin per la Shoutbox & Altri plugin utili per un forum?;
- Come si cambia un tema? Me ne consigliate uno buono per un forum che parla di gaming?
- Come si dà un rank ad un user? Come si danno i permessi? Come si crea un rank?;
- Mi potreste passare il download di MyBB completamente tradotto ultima versione?;

Grazie a tutti ^~^

- - - Aggiornato - - -
@Ignazio96 @#Gigius
C'è nessuno?
Ah inoltre mi modificate il titolo in "Domande MyBB" [ Senza virgolette :emoji_relieved: ]

L'installazione di un plugin dipenda dal plugin che vai ad installare , le informazioni sono scritte dove lo scarichi o in un file readme ;)

- Posso fare un forum usando l'hosting gratuito Dot.tk? Se si come?

Dot.tk non è un hosting ma in poche parole è un sistema che permette di reindirizzare il tuo dominio di terzo livello ( es. .altervista.org ) come primo livello ( .tk ) ;)

- Per creare sezioni o altro riguardante al forum si fa come su forumfree? Se no come si fa?

Sì, similmente, installalo e vedrai da solo che è molto facile, ci sarà l'admin cp da dove potrai creare tutto ;)

- Un plugin per la Shoutbox & Altri plugin utili per un forum?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una guida su come cambiare il tema: http://www.sciax2.it/forum/guide-release/come-inserire-tema-mybb-dettagliato-413243.html

Il tema:

- Come si dà un rank ad un user? Come si danno i permessi? Come si crea un rank?

Dall'admin cp creerai tutto, installandolo vedrai come fare , è molto facile :emoji_slight_smile:

- Mi potreste passare il download di MyBB completamente tradotto ultima versione?

<- Download mybb

<- Lingua italiana

Leggi qui

Detto questo cambio il titolo a thread , spero di esserti stato utile :|

Dot.tk non è un hosting ma in poche parole è un sistema che permette di reindirizzare il tuo dominio di terzo livello ( es. .altervista.org ) come primo livello ( .tk ) ;)

Come si fà per reinderilizzarlo al .tk?

- - - Aggiornato - - -

Scusa il quote sbagliato della parte del plugin :|

@Dooainfe @Ignazio96
Sapete dirmi come inizio a configurare il tutto?
Perchè nella versione inglese c'è il file Upload, ma in quella italiana sono completamente confuso :S
Mi aiutate?

- - - Aggiornato - - -

Mi scrivete una Mini-Guida fatta da voi?

- - - Aggiornato - - -
@#Gigius nemmeno tu ci sei? =C D:

- - - Aggiornato - - -

ok sono andato in http://miosito.altervista.org/install/ come detto nella guida che mi hai linkato ma mi dice pagina index mancante >.<

ok sono andato in
come detto nella guida che mi hai linkato ma mi dice pagina index mancante >.<

Assicurati di aver caricato correttamente i files, specificamente assicurati di non averli caricati in una cartella (esempio caricato la cartella Upload così com'è o rinominata in forum, in questo caso devi accedere da tuosito.altervista.org/Upload/ o tuosito.altervista.org/forum/).
Nella sezione Guide & release ci sono un po' di guide, eccotene una: http://www.sciax2.it/forum/guide-release/installare-mybb-apportare-modifiche-esso-500503.html :P

Raga, io ho configurato tutto bene ma... Potete andare voi qui
e vedete cosa ho sbagliato??
In poche parole quando apro questa pagina mi spunta tutta la index bianca D:
Mi potete dire se è solo un problema mio? Please
Non ho messo il link del mio forum a scopo di spam, ma l'ho fatto così voi mi potete aiutare meglio :emoji_slight_smile: @Ignazio96 @#Gigius

Bah, è davvero strano essendo una nuova installazione...
Elimina tutti i files ed esegui di nuovo l'upload e l'installazione :emoji_confused:

Ma hai modificato qualcosa? O appena fatta l'installazione ti dava la pagina bianca?
Se non hai toccato nulla allora l'unica soluzione è fare una nuova installazione :emoji_slight_frown:

A me il forum esce.

Comunque trovi moltissime guide sul web che rispondano alle tue domande.

Hai caricato bene il tema e precisamente la cartella delle immagini?

1) Il problema dell'header_welcomeblock_user e che le scritte in italiano sono più lunghe di quelle in inglese, puoi risolvere modificando dai files delle lingue "Pannello utente" in "UserCP", "Pannello moderatore" in "ModCP" e "Pannello amministratore" in "AdminCP" o in alternativa aumentare la dimensione di quel box dal CSS;
2) Il background non c'è appunto perché probabilmente mancano i file delle immagini;
3) Quelle scritte in inglese probabilmente ci sono perché nei template al posto delle variabili hanno messo quelle scritte, modificale dal template header;
4) La dimensione di quelle icone è 22x22, ma se ne metti di più grandi non ti dovrebbe creare alcun problema(non esageratamente che altrimenti non è bello da vedere).

:P

A me il forum esce.

Comunque trovi moltissime guide sul web che rispondano alle tue domande.

Se devi rispondere ad un topic di assistenza fallo dando dei suggerimenti utili, con questo tuo post non hai dato alcun aiuto all'autore del topic. ;)

Ultima modifica:
Hai caricato bene il tema e precisamente la cartella delle immagini?

1) Il problema dell'header_welcomeblock_user e che le scritte in italiano sono più lunghe di quelle in inglese, puoi risolvere modificando dai files delle lingue "Pannello utente" in "UserCP", "Pannello moderatore" in "ModCP" e "Pannello amministratore" in "AdminCP" o in alternativa aumentare la dimensione di quel box dal CSS;
2) Il background non c'è appunto perché probabilmente mancano i file delle immagini;
3) Quelle scritte in inglese probabilmente ci sono perché nei template al posto delle variabili hanno messo quelle scritte, modificale dal template header;
4) La dimensione di quelle icone è 22x22, ma se ne metti di più grandi non ti dovrebbe creare alcun problema(non esageratamente che altrimenti non è bello da vedere).

Se devi rispondere ad un topic di assistenza fallo dando dei suggerimenti utili, con questo tuo post non hai dato alcun aiuto all'autore del topic. ;)

Mi sapresti consigliare un bel tema che tratti del gaming, von molti particolari etc... e magari senza bug >.<

Mi sapresti consigliare un bel tema che tratti del gaming, von molti particolari etc... e magari senza bug >.<

Poi dipende anche che tipo di giochi tratti, comunque qui puoi trovare un bel po' di temi:

Poi dipende anche che tipo di giochi tratti, comunque qui puoi trovare un bel po' di temi:

Plugin utili, come cobfigurarli, come metterli nell'ftp & come attiivarli?

Come persinalizzare il tema?

Un sito di domini con ftp a basso prezzo?

Grazie :emoji_slight_smile: ^°^ >.>

Plugin utili, come cobfigurarli, come metterli nell'ftp & come attiivarli?

Come persinalizzare il tema?

Un sito di domini con ftp a basso prezzo?

Grazie :emoji_slight_smile: ^°^ >.>

Per gli hosting low cost puoi provare netsons, hostingplaza oppure controlla qui che potrebbe esserci qualche offerta interessante: Offerte e Servizi Hosting

Per personalizzare il tema puoi farlo da Temi & Template: da Temi modifichi i file .css, mentre dai Template modifichi la struttura della pagina. Non c'è bisogno di dire che, ovviamente, per farlo hai bisogno di conoscenze in HTML e CSS.

Per quanto riguarda i plugin non so cosa dirti, magari dimmi cosa ti serve ed io ti propongo qualcosa perché non so cosa può esserti utile e cosa no.

Per gli hosting low cost puoi provare netsons, hostingplaza oppure controlla qui che potrebbe esserci qualche offerta interessante: Offerte e Servizi Hosting

Per personalizzare il tema puoi farlo da Temi & Template: da Temi modifichi i file .css, mentre dai Template modifichi la struttura della pagina. Non c'è bisogno di dire che, ovviamente, per farlo hai bisogno di conoscenze in HTML e CSS.

Per quanto riguarda i plugin non so cosa dirti, magari dimmi cosa ti serve ed io ti propongo qualcosa perché non so cosa può esserti utile e cosa no.

Ma per personalizzare intendo logo, sfondo etc... :P