Domenica-SHOCK al mare, nove morti annegati

eMule

Utente Colossal
Autore del topic
7 Aprile 2009
3.203
76
Miglior risposta
0
Domenica tragica sulle coste italiane. Sette vittime, tutti annegati, in una giornata tra le più nere degli ultimi tempi.

DUE ROMENI ANNEGANO NEL MANTOVANO. Due giovani romeni sono morti annegati, oggi pomeriggio a Mantova e in provincia, in due diversi incidenti. Il primo è avvenuto lungo le rive del Po a Revere, nel Mantovano. Un gruppo di amici, verso le 14.45, stava nuotando a 15 metri dalla riva quando Dumitru Resmerita, 29 anni, di nazionalità romena e residente a Sorgà (Verona) e operaio edile a Mantova, è stato risucchiato da un mulinello. Il corpo è stato recuperato poco dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco. L'altro incidente si è verificato poco dopo le 15 all'interno dell'area portuale di Valdaro, a Mantova. Alcuni amici hanno scavalcato la recinzione e si sono buttati nella darsena per un'improvvisata gara di nuoto. Ad un tratto uno di loro è sparito in acqua. I soccorsi sono arrivati subito ma per Isaicu Danut, 40 anni di Mantova, operaio in una ditta di autotrasporti, non c'era più nulla da fare. Il corpo è stato ripescato poco dopo dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia locale.

ABRUZZO, MARE MOSSO KILLER Una mattinata infernale sulla costa adriatica abruzzese a causa del mare mosso: due persone sono morte per annegamento, mentre altre cinque sono state tratte in salvo dalle onde, finendo in ospedale. Le vittime sono F.D.D., di 28 anni, morto nel tratto di mare antistante la Torre di Cerrano a Pineto (Teramo), nonostante le ricerche del persone del 118, guardia costiera ed elisoccorso di Pescara, e F.D.B (49), di Celano (L'Aquila), tuffatosi in acqua in soccorso ai figli e poi scomparso tra le onde, morto a Francavilla, nei pressi dello stabilimento 'È nata una stellà. Sul litorale teramano le altre cinque persone salvate a stento dalle onde agitate: il primo allarme era arrivato poco dopo le 10, a Martinsicuro, allo chalet 'Riccardò, dove uno straniero di 39 anni, J.B. è stato strappato alle onde e trasferito in ospedale; le sue condizioni sono serie ma non dovrebbe correre pericolo di vita. Nelle sue stesse condizioni è un altro bagnante di 21 anni, S.D.P., che ha rischiato di annegare ad Alba Adriatica, nei pressi dello chalet Stella d'Oro; ora è ricoverato nell'ospedale di Giulianova.
Quattro persone, invece, sono state tratte in salvo sul litorale pescarese grazie all'intervento della Capitaneria di porto locale che in mattinata era stata impegnata nelle ricerche di due persone che venivano segnalate come disperse in mare nei pressi dello stabilimento «Le Naiadi»; si è trattato probabilmente di un falso allarme.

SARDEGNA, MUORE FIGLIO DEL BAGNINO Un bambino di 12 anni, Gabriele Doddo, di Telti (Olbia-Tempio), figlio di Francesco, storico bagnino del hotel Cala di Volpe, in Costa Smeralda, è annegato dopo essere rimasto incastrato col piede in una cima legata ad una boa. Il ragazzo è annegato nonostante i disperati tentativi di salvarlo compiuti da un cugino che stava giocando con lui. La disgrazia è avvenuta poco dopo le 13:30 a poca distanza dalla riva della spiaggia di Razza di Junco. I due cuginetti stavano giocando intorno alla boa quando il piede di Gabriele è rimasto bloccato in una cima. Il ragazzo non è riuscito a riemergere e inutilmente il compagno di giochi ha tentato di liberarlo. Alla richiesta di aiuto è intervenuta anche la mamma di Gabriele che è riuscita a sciogliere la cima e a riportare il figlio a riva, ma ormai era troppo tardi. Inutili anche i tentativi di rianimare Gabriele compiuti dai medici del 118. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Porto Cervo.

DUE MORTI A RAVENNA Due persone sono annegate e un uomo è stato ricoverato in gravi condizioni dopo un bagno: è quanto accaduto nelle ultime ore nelle spiagge ravennati, in una giornata caratterizzata da mare agitato e vento teso. A Pinarella di Cervia, attorno alle 12.15, al bagno Anna è morto un uomo di 89 anni, presumibilmente per un malore mentre si trovava in acqua. Inutili i soccorsi del 118, così come a Milano Marittima dove, circa un'ora dopo, ha perso la vita un altro uomo nel tratto di mare di fronte al bagno Corallo. Fino al tardo pomeriggio non erano note le sue generalità. È vivo ma in gravi condizioni un giovane recuperato a Marina Romea. all'altezza del bagno Stefano. È stato notato in acqua, privo di coscienza, da una donna che ha subito chiamato i soccorsi. Il 118 è riuscito a salvarlo; ora si trova ricoverato all'ospedale di Ravenna.

UNA VITTIMA AD AGRIGENTO Infine, un uomo di 68 anni, Antonio Corati, di Montevago (AG), è annegato nel mare di Menfi, nell'agrigentino, in località Lido Fiori. Nel pomeriggio alcuni bagnanti, che lo hanno visto in difficoltà, hanno avvertito la Capitaneria e il 118, ma quando i soccorsi sono arrivati Corati era già deceduto.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Anche qua da me è morta una ragazza di 15 anni se non sbaglio.. era molto mosso il mare..
 
sono cose che succedono peccati però comunque il mare era molto mosso