• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Domini altervista

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
i domini di altervista offrono solo un redirect, ma essendo poco pratico di queste cose, mi sapete dire come configurare un dominio esterno e farlo puntare al mio spazio di altervista da non aver più fra i piedi quell'odioso redirect? :-D
(magari se mi fate uno screen con un'esempio mi fate un grandissimo favore.. :-D)

è che altervista come server non è malaccio se si parla di startare un sito.. è un'hosting senza tante pretese, questo è ovvio, ma mi dispiace un po abbandonare quell'hosting.. :emoji_slight_smile:

Riferimento: Domini altervista

Io ti consiglio sempre di acquistare un hosting con un dominio incluso, considerando che i domini costano anche 10 euro e ci sono alcuni pacchetti che con 15 euro ti danno tutto ciò di cui hai bisogno.

Io ti consiglio sempre di acquistare un hosting con un dominio incluso, considerando che i domini costano anche 10 euro e ci sono alcuni pacchetti che con 15 euro ti danno tutto ciò di cui hai bisogno.
è che sono stato su vari servizi di hosting e attualmente mi trovo bene con vHosting, solo che i loro server (parlando del loro server più low cost) se vengono dossati un po il sito cade immediatamente offline. -.-

nei loro pacchetti offrono un giga di spazio base e per lanciare il social network che sto progettando assieme ad alcuni utenti dello sciax mi sembra che un solo giga di spazio è un po pochetto.. :emoji_slight_smile:

se avevo il portafoglio strapieno mi sarei preso direttamente un professional di terzo livello sempre su vHosting, ma spendere 200 euro in un server per un sito che non si sa neanche se funzionerà mi sembra un tantino eccessivo.. :emoji_slight_smile:

invece su altervista "compro quel che uso" e i loro server sono discretamente potenti.. :emoji_slight_smile:

Lo spazio che ti offre Altervista è molto minore di 1 GIGA.
Se intendi il traffico la cosa è diversa.

Lo spazio che ti offre Altervista è molto minore di 1 GIGA.
Se intendi il traffico la cosa è diversa.
lo so, di parte da 500 mega, ma con i guadagni derivanti dalla pubblicità del circuito o con pochi euro è possibile espanderlo fino all'infinito.. :emoji_slight_smile:

il tuo hosting non l'ho ancora provato, ma offre spazio e traffico illimitati senza garantire delle prestazioni minime..
se garantivano anche un minimo di banda/spazio mi sarei subito fiondato da loro.. :emoji_slight_smile:

Ciao prova a guardare nelle offerte hosting di sciax cosa c'è e potresti provare anche
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che ad oggi ha il 20% di sconto su tutti i piani.

ALtervista non permette la gestione di un dominio esterno a quanto mi hanno detto.