• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Domini

Ned

Utente Normale
Autore del topic
5 Agosto 2010
98
0
Miglior risposta
0
Salve,

volevo sapere qualche servizio di domini che si paga tramite postepay cioè ricarica dal tabaccaio.Il dominio che prenderò è .net o .it.


Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Domini

Tutti, anche perchè grazie al gateway di paypal è possibile pagare con qualsiasi carta di credito anche senza avere un conto paypal.
 
Riferimento: Domini

in che senso? puoi spiegarti bene? grazie.
 
Riferimento: Domini

Nel senso che qualsiasi registrar che accetta pagamenti con paypal automaticamente accetta anche pagamenti con carte di credito di qualsiasi genere, perchè quando tu paghi con paypal hai la possibilità di non pagare con l'account paypal(se non lo hai) ma scegli il pagamento tramite carta di credito ed hai fatto.
 
Riferimento: Domini

postepay cioè ricarica dal tabaccaio,non è una carta di credito facepalm
 
Riferimento: Domini

Pochissimi servizi hosting accettano pagamento tramite ricarica postepay. L'unica soluzione è un conto paypal che può essere collegato ad una carta di credito.
 
Riferimento: Domini

Non voglio scendere nei dettagli ma quella che avete in mano e cioè la postepay è una carta di credito Prepagata del tipo electron

Esistono 3 diversi tipi di carte prepagate

- Carta di Credito Revolving
- Carta di Credito Classic
- Carta di Credito Electron

L'ultima è quella che possediamo un pò tutti e cioè una carta di credito dal credito prepagato, essendo una carta del circuito VISA, VISA Electron è possibile acquistare in qualsiasi shop e/o e commerce o anche servizio hosting che abbia come gateway interno l'accettazione di pagamento con carte di credito o che si appoggi a paypal. Quando accedi alla schermata di pagamento fattura con paypal ti chiede se hai un conto paypal oppure vuoi pagare con carta di credito e li selezioni proprio l'icona postepay e inserisci il numero e paghi, tutto qui. Oppure se accettano carte di credito puoi utilizzare la tua postepay, ripeto qualsiasi servizio accetta pagamenti con postepay. Poi se non hai postepay e vuoi fare ricarica al proprietario del servizio, la vedo un pò dura. I maggiori servizi non accettano ricariche dal tabaccaio. Esiste la postepay junior che puoi farti anche da minorenne però.