• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda DominiEuro, non è troppo conveniente?

D

Darken Rahl

Guest
Autore del topic
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo sito offre a soli 20€/anno :
Illimitato spazio web e banda illimitata
1 dominio .it/com/net/org/ compreso nel prezzo
Illimitati sottodomini configurabili
Sistema Operativo Linux
Illimitati Account email Pop3 (tuonome@tuosito.it )
Alias email illimitati
Autorisponditori illimitati
Web Server Apache (con SSL)
Ambiente Perl, C, C++, SSI, PHP, Java etc.
illimitati Database MySQL
Directory CGI
Web Mail
Estensioni Frontpage
Firewall

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Mi sembra troppo buono per essere vero.

Riferimento: DominiEuro, non è troppo conveniente?

Sono molto seri io mi sono comprato la stessa offerta che hai pubblicato e mi e arrivato tutto il giorno dopo devo dire buon servizio

E' un provider che si appoggia a Tol.it. Non hanno grande utenza, e quei pochi che ho trovato parlavano di problemi tecnici, come i link che vanno una volta su 100 o la pagina che non carica... Io preferirei spendere 20/30 euro in più ed avere qualcosa di serio

Anche Enjoyhosting o Hostingplaza hanno prezzi simili e sono ottimi hosting.

Se la domanda è "mi posso fidare?" non posso risponderti si o no, ma con un elenco di fatti e poi trai tu una conclusione.

- Il dominio dominieuro.com ha la "privacy protect" quindi non si può sapere a chi è intestato... normalmente una società onesta non ha nulla da nascondere

- Nella pagina "Chi siamo" dicono di essere una società con sede a Matera, ma non dicono né il nome della società né niente.

- Ricollegandoci al punto di sopra diamo per scontato che sia una società italiana e per legge dovrebbe essere presente la p.iva ben visibile nel sito web, ma purtroppo non c'è

- La pagina del trattamento dei dati personali degli usufruitori dei servizi è assente... anche qui siamo fuori norma di legge, perché altrimenti potrebbero usare i vostri dati per aprire una società di vendita banane in India a vostra insaputa

- La pagina dei Termini e condizioni d'uso/contratto è assente, quindi idem come sopra, non si ha nessuna garanzia

Ricapitolando: dominieuro.com si può paragonare astrattamente a un uomo che ti si presenta davanti e ti dice: "Ciao, sono di Matera, vuoi un hosting a 20 euro?" :|

Ne ho notato un altro molto conveniente che offre a soli 30€ annui spazio/banda illimitati (cosa che mi serve più di ogni altra) : euroland.it

Se ne conoscete qualche altro servizio che offre spazio/banda illimitati scrivetelo.

C'è register.it che offre spazio illimitato, ma banda 1000 GByte. Può servirti?

Ma con me sono stati Gentili e seri per fortuna che ho pagato con una carta che non uso mai comunque Uriel hai ragione la prossima volta non rischiero :emoji_smoking: