• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto dominio + dns e vps

HijHacker

Utente Medio
Autore del topic
9 Agosto 2009
131
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ho un problema con aruba in quanto ho acquistato un dominio+ gestione dns e un vps, ma non riesco a capire come funzioni tutto ciò.

Ho provato a cercare qualche videoguida,a cercare qualche soluzione su sciax e ho cercato di risolvere tramite queste soluzioni ma 0. proprio ma proprio 0.

Allora come faccio ad accedere alla cartella htdocs tramite l'ftp? cioè provo ad importare i dati nel ftp di aruba, ma il server ci impiega troppo tempo e quindi non riesce ad accedere.

Ho comprato anche un vps oltre al dominio, però di questo su aruba non capisco come farlo funzionare.

Poi ho anche delle restrizioni di ftp che ho provato a sbloccare ma nulla di nulla, il server ci impiega sempre troppo tempo.

Vi posto qualche screen.

Questo è gestione dns e Name Server(si trova nel pannello di controllo)

j7rdyw.jpg

questo riguarda le restrizioni per l'accesso ftp per i domini aruba.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo è il plesk per accedere al pannello di controllo del vps.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

vi prego aiutatemi per la configurazione e con l'ftp non so proprio come fare, sono un caso disperato :emoji_relieved:

se avete bisogno di altre screen chiedete che posto.

Ultima modifica:
Riferimento: dominio + dns e vps

Ma hai comprato tutto o stai solamente usando la demo del vps?

per ora sto usando la demo, perchè i dati ancora non mi sono arrivati...

mi potete rispondere per cortesia????? nessuno che ti aiuta ma che sang vattiat

Ultima modifica:

Ehm aspetta i dati. In ogni caso apri dentro un ticket dove spieghi il tuo problema.

ma quindi devo aspettare per forza i dati per adesso non posso fare niente?

cmq in ogni caso come si configura il tutto, c'è qualche tutorial, c'è qualche minima spiegazione passo passo? io non capisco proprio dove mettere le mani per la configurazione.

Il tuo problema non è chiaro. Se è un vps demo è logico che non puoi farlo! Aggiornaci!

Aruba penso sia managed... se lo è chiedi tramite ticket di effettuare la cosa. Se non lo è, devi passare a managed oppure chiedere ad un bravo sistemista di configurartelo.

Con dominio si intende solo il sito [noparse]www.tuosito.it[/noparse] non anche l'hosting quindi non puoi connetterti tramite ftp.
Devi indirizzare i dns del dominio al tuo vps e mettere in quest'ultimo i file.

scusami gig, ma il vps non è un server remoto? dove vanno messi i file nel desktop remoto? scusa l'ignoranza, sopportami ti prego XD

scusami gig, ma il vps non è un server remoto? dove vanno messi i file nel desktop remoto? scusa l'ignoranza, sopportami ti prego XD

Il VPS è come se fosse un semplice computer remoto, accedi e ci fai di tutto come se stessi usando il tuo pc, pertanto dovresti installare un webserver come detto da Gig, tipo XAMMP, EASYPHP ecc.
Dopo installato runni i servizi mysql e apache e inserisci i tuoi file nella cartella htdocs, il sito sarà raggiungibile infine digitando nel browser l'ip del tuo VPS (che ti manderà lo staff via email assieme alla psw), siccome hai acquistato anche il dominio, tramite il pannello del vps, di solito utilizzando il pannello Plesk, in dns devi cambiarli con quelli del tuo dominio in modo tale da poter raggiungere il tuo sito web tramite il tuo dominio con estensione .it o .com che sia.

ohhhhhhh finalmente una risposta come si deve cavoli, grazie, cmq i dati dell'accesso al vps di aruba non mi sono ancora arrivati raga, ho aperto un ticket e ancora non mi hanno risposto. :l che devo fare?

Aspetta la risposta al ticket. In ogni caso contattali telefonicamente.

ok ho risolto potete chiudere grazie ;D