• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Dominio e trasferimento sito web

xmetal10

Nuovo utente
Autore del topic
4 Agosto 2010
25
0
Miglior risposta
0
Visto che è da un po' che lavoro su un sito (con joomla) vorrei trasferirlo in un sito vero e proprio, dato che lavoro solo in localhost/miosito ma non so come trasferire tutti i dati (penso filezilla, correggetemi se sbaglio) e volevo chiedervi anche a quale sito affidarmi (io avrei pensato ad altervista ma suggeritemi voi)...comunque più avanti comprerò un dominio.it e vorrei anche sapere di quanto sarà il prezzo, qual'è il più conveniente, quanto spazio web dispone...
Il mio sito sarà dedicato a guide su vari argomenti come giochi, computer, internet ecc...
P.S. Su register.it un dominio.it costa 35 euro con le seguenti cose:

Spazio web illimitato Incluso
3 Indirizzi email (IMAP e POP3) Incluso
Antivirus & Antispam sui 3 indirizzi Incluso
Web mail Incluso
Sottodomini illimitati Incluso
3 GB di traffico ftp e http Incluso
Site Editor Incluso
Pannello di controllo Incluso
Uso dei nostri DNS Incluso
Statistiche Incluso
Video corsi SEO Incluso
Assistenza via email Incluso

Secondo voi è buono? comunque per ora mi interessa sapere come trasferire tutti i dati e quale host usare ;)

Riferimento: Aiuto dominio e trasferimento sito web

Credo che la sezione "Hosting e Server dedicati" sia più adatta, sposto

Rinomino il titolo del topic, ti ricordo che termini come 'aiuto', 'help', non sono consentiti all'interno del titolo del proprio topic.
Stai più attento la prossima volta. ;)

Rinomino il titolo del topic, ti ricordo che termini come 'aiuto', 'help', non sono consentiti all'interno del titolo del proprio topic.
Stai più attento la prossima volta. ;)

Ok grazie ;)

Riferimento: Dominio e trasferimento sito web

Io uso altervista e mi trovo molto bene. Per caricare i file puoi usare FileZilla (lo uso anch'io e mi ci trovo benissimo) e per quanto riguarda i domini una volta essersi registrati su altervista andando dal menu su Altersito -> Registra Dominio, troverai i prezzi per registrare vari domini e quello che ti danno :emoji_slight_smile:
Se hai problemi scrivi @The_Drifter (non so come si dice XD )