Domanda Dominio .it senza VPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

99Kraken

Utente Normale
Autore del topic
17 Luglio 2019
88
20
Miglior risposta
0
Salve,ho deciso di aprire un retroserver,dopo aver provato a mandarlo online con hamachi ho deciso di comprare un dominio .it,la mia difficoltà ora è far accedere altre persone da quel link,per ora non ho un vps quindi vorrei usare un secondo pc da tenere sempre acceso momentaneamente.sapete come collegare il retro a quel link senza vps? grazie mille

Beh non vedo dove sia il problema.
Il PC dove farai il tuo retro ha l'IP cambierà o no?
Se non cambierà, ti basterà aprire le porte del tuo router e firewall e puntare il dominio sull'indirizzo IP del PC che utilizzerai come VPS.

Da quanto leggo però utilizzi hamachi, quindi questa cosa non è fattibile finché non apri le porte del router.

Concordo con ciò che è stato detto da vinnythebest vinnythebest , ma dubito tu conosca il significato di "aprire le porte del router".
Partiamo dalle basi:
Che operatore telefonico hai?
Che modem utilizzi?
Ti guiderò passo passo

Ai miei tempi (mi sento vecchio a dire ciò) si utilizzava NO-IP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
altrimenti devi cercare qualche Provider che offra funzionalità di Dynamic DNS come NameCheap (
).

La problematica sta nel fatto che pur se puntassi il dominio all'IP del tuo PC, al prossimo riavvio del modem o del PC il tuo indirizzo cambierebbe con la spiacevole conseguenza di dover aggiornare le zone DNS del dominio e dato che solitamente per propagare le modifiche delle zone DNS di un dominio ci vogliono anche fino a 48ore, mi sembra un po' problematico.

Hamachi inoltre è ancora un altro problema, il mio consiglio è, se puoi, di usare un VPS, ormai ce ne sono tantissimi a prezzi stracciati in giro.

altrimenti devi cercare qualche Provider che offra funzionalità di Dynamic DNS come NameCheap (
).

La problematica sta nel fatto che pur se puntassi il dominio all'IP del tuo PC, al prossimo riavvio del modem o del PC il tuo indirizzo cambierebbe con la spiacevole conseguenza di dover aggiornare le zone DNS del dominio e dato che solitamente per propagare le modifiche delle zone DNS di un dominio ci vogliono anche fino a 48ore, mi sembra un po' problematico.

Hamachi inoltre è ancora un altro problema, il mio consiglio è, se puoi, di usare un VPS, ormai ce ne sono tantissimi a prezzi stracciati in giro.
Questo presuppone che il suo indirizzo sia dinamico. Nel mio caso è statico e non l'ho richiesto. Quindi il problema potrebbe non presentarsi. Bisogna comprendere quindi il suo operatore anzitutto.

Concordo con ciò che è stato detto da vinnythebest vinnythebest , ma dubito tu conosca il significato di "aprire le porte del router".
Partiamo dalle basi:
Che modem utilizzi?
Ti guiderò passo passo

Non penso che possa aprire le porte del mio modem,comunque un linkem con sim prepagata.per questo sennò lo avrei già fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

).

Questo presuppone che il suo indirizzo sia dinamico. Nel mio caso è statico e non l'ho richiesto. Quindi il problema potrebbe non presentarsi. Bisogna comprendere quindi il suo operatore anzitutto.

Penso che comprerò un vps ahah

Partiamo dalle basi:
Che modem utilizzi?
Ti guiderò passo passo

In ogni caso potresti dirmi dopo aver preso il vps,aver disattivato i firewall e configurato tutto come collego il dominio all ip del vps?

Tramite i DNS. Domanda da un milione di dollari:
Dove hai acquistato il dominio? (A patto che tu già lo possieda)

Noios qualcosa del genere

Se ho scritto che già lo ho lo ho già

Ok, pensavo fosse un caso ipotetico e stessi ancora progettando la cosa.
Non trovo alcun "Noios" online quindi non ti so guidare passo passo.
Posso solo dirti in modo generale:
Vai nella sezione di gestione del tuo dominio e cerca qualcosa come "Gestione DNS" o "Modifica DNS".
Lì, ti dovrebbero apparire diverse colonne del tipo "A, AAAA, CNAME, MX" ecc.
Se non riesci a trovare questa schermata, posta una foto di cosa ti trovi davanti.

Ok, pensavo fosse un caso ipotetico e stessi ancora progettando la cosa.
Non trovo alcun "Noios" online quindi non ti so guidare passo passo.
Posso solo dirti in modo generale:
Vai nella sezione di gestione del tuo dominio e cerca qualcosa come "Gestione DNS" o "Modifica DNS".
Lì, ti dovrebbero apparire diverse colonne del tipo "A, AAAA, CNAME, MX" ecc.
Se non riesci a trovare questa schermata, posta una foto di cosa ti trovi davanti.

Da ionos.it,comunque da dove posso comprare un buon vps
Economico? Grazie

Sì va bene. Ho visto che è il nuovo 1&1 in pratica e che dà accesso completo ai DNS, quindi va bene.

Sì va bene. Ho visto che è il nuovo 1&1 in pratica e che dà accesso completo ai DNS, quindi va bene.

Perfetto mi manca solo il vps allora,secondo te uno xeon dual core potrebbe reggere senza problemi il tutto no?

Eh questo dipende. Mi spiego:
Quali sono le tue previsioni?
Quanti utenti vuoi riuscire a sostenere? Che emulatore vuoi utilizzare? Perché per esempio Arcturus supporta la programmazione concorrente e quindi avere tanti thread in quel caso è conveniente.
Dove hai deciso di acquistarlo?

Eh questo dipende. Mi spiego:
Quali sono le tue previsioni?
Quanti utenti vuoi riuscire a sostenere? Che emulatore vuoi utilizzare? Perché per esempio Arcturus supporta la programmazione concorrente e quindi avere tanti thread in quel caso è conveniente.
Dove hai deciso di acquistarlo?

Contabo,non so la conf da 5 euro al mese quanti utenti potrebbe reggere?

Direi che un 100/200 utenti li può reggere tranquillamente. Forse anche qualcosa in più. Però sono sempre dati approssimativi. Tutto dipende da che emulatore utilizzi e dalle scelte dell'impostazione di rete che gli assegni.

Direi che un 100/200 utenti li può reggere tranquillamente. Forse anche qualcosa in più. Però sono sempre dati approssimativi. Tutto dipende da che emulatore utilizzi e dalle scelte dell'impostazione di rete che gli assegni.

Sinceramente questo è il primo retro che mando online,mi ero fermato sempre a far loggare quei 2 3 amici che conosco che giocano ai retro,se puoi guidarmi nel tutto ti ringrazio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.