• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Dominio .it

FraCast97

Utente bannato
Autore del topic
14 Dicembre 2011
492
22
Miglior risposta
0
Ieri ho acquistato su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
un dominio .it
Stamattina vado a controllare il mio sito ed esce "Questa è una pagina di cortesia.
La invitiamo a pubblicare il contenuto del suo sito all'interno della dir public_html"
Cosa devo fare per inserire il mio retro su questo dominio? Datemi una guida dettagliata ;)
Inoltre il dominio è attivo perchè nel pannello di controllo esce:
"Stato dominio: Attivo"

Riferimento: Dominio .it

Devi caricare in FTP nella carterla "public_html" i files per il tuo retro. E poi magari rinomina il file di cortesia.

Allora ho provato a farlo con Filezilla. Ma da dove prendo il FTP, nome utente e psw?
Come FTP ho messo FTP.Netsons, come nome utente il mio sito "sito.it" e come password la password che uso per accedere al sito.
Ma non mi connette al server. Ecco uno screen:
wc1ca8.jpg

Allora ho provato a farlo con Filezilla. Ma da dove prendo il FTP, nome utente e psw?
Come FTP ho messo FTP.Netsons, come nome utente il mio sito "sito.it" e come password la password che uso per accedere al sito.
Ma non mi connette al server. Ecco uno screen:
wc1ca8.jpg

Devi mettere il nome utente non "sito.it" ;D

Il nome utente su netsons è la mia email. Devo inserire quella? Se sì non va :emoji_relieved:

Niente, ci ho provato ma sempre stesso errore.

censured

Ultima modifica da un moderatore:

Hai acquistato solo il dominio? Niente vps, hosting o altro? In questo caso tu possiedi appunto solo il dominio... non puoi pretendere di avere qualche accesso ftp o altro, perché sta a te acquistare un vps o quel che ti serve e poi puntare il dominio ad esso...

E da quando si può entrare in un dominio con dei dati ftp? Vedo che hai molta esperienza tu che vieni a insultare gli altri

Ultima modifica da un moderatore:

Come nome utente devi mettere il nome della tua email tipo che se è abc@hotmail.it sarà abc(praticamente quello prima della chiocciola). Nel campo porta devi metterci 21.
E nel nome dominio mettici l' url del tuo sito senza www, tipo sciax2.it(esempio).
Ho sostituito miaemail@hotmail.it con miaemail.
Ho messo porta 21 e il resto ho lasciato uguale, ma non va comunque.
Dove sarebbe nome dominio?
Prima di caricare in FTP devo fare qualcos'altro sul pannello di controllo?
Grazie in anticipo

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Hai acquistato solo il dominio? Niente vps, hosting o altro? In questo caso tu possiedi appunto solo il dominio... non puoi pretendere di avere qualche accesso ftp o altro, perché sta a te acquistare un vps o quel che ti serve e poi puntare il dominio ad esso...
Scusa ma se non sbaglio si può fare lo stesso... Ho letto in qualche altro topic così...

Ultima modifica:

Non si puo fare , devi comprare dominio cosa che hai gia e poi un vps!
nel vps poi installi IIS , metti cms , db , emu , configuri tutto nel dominio con L'IP del VPS ed ecco il tuo retro ;)

Non si puo fare , devi comprare dominio cosa che hai gia e poi un vps!
nel vps poi installi IIS , metti cms , db , emu , configuri tutto nel dominio con L'IP del VPS ed ecco il tuo retro ;)

Ma perchè stava parlando di un retro non di un sito?
Comunque
puoi provare a mettere il dominio con CPanel

Allora, chiariamo alcune cose.
1) Un dominio su un retro non si può fare.
2) Non ti accede al ftp perché hai comprato solo un dominio e non dominio + hosting.
3) Accedi alla sezione DNS di netsons e cambia i dns con l'ip del tuo vps.