• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Dominio mc.miodominio.it

rebezzy

Utente Medio
Autore del topic
18 Gennaio 2011
202
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho un server minecraft con sottodominio GameHosting e lo vorrei passare ad un mio dominio, non so un servizio che fa questo tipo di dominio (mc.tuodominio.it) ho mandato diverse e.mail al sito GameHosting e mi hanno risposto che devo cercare "record a" su internet e mi hanno dette che sarebbe il servizio che deve svolgere.
Potete aiutarmi ??

Allora preciso che se il tuo server usa una porta (es esempio mc2.gamehosting.it:3838) il tuo dominio userà la stessa porta (quindi mc.miodominio.com:3838).
Detto questo, la prima cosa che devi fare è acquistare un dominio da un provider serio e non da qualche bambino che ti propone "servizi" su Skype, in modo tale da avere la gestione dei record...
Puoi andare di Aruba, MrDomain e chi più ne ha più ne metta..

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)

E senza porta non si può fare ? Non ci stanno dei servizi dove si mette sia l'iP che la porta per il dominio ?

Non esiste, ma se non sbaglio a pagamento GameHosting offriva un IP dedicato per il server minecraft (così non dovresti mettere porta).

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)

@SSL spiegami come fai a trasferire il traffico da una porta Y di server A verso una porta Z di dominio B :emoji_relieved:
I record di dominio A prevedono l'immissione di un IPv4, senza porta, a meno che voi che spalmate qua siate maghi

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk