• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Dominio .net...

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Ragazzi,
vorrei acquistare un dominio .net per mio progetto. Qual è il più economico? Non mi servono molte implementazioni, come e-mail e altro, soltanto un dominio semplice ed economico.

Grazie in anticipo.

Riferimento: Dominio .net...

I Più Economici Sono Sui 7-8 Euro Che Io Sappia Ne Acquistai Uno 4-5 Mesi Fà Per Il mio Sito.

Il dominio di per se ha solo ed esclusivamente i nameservers.
Le mail, sottodomini, etc. sono date dal server.

Cerca dei register su google e registrane uno..

7 - 8 euro ma ti danno uno scadente non di terzo livello, vai su aruba 30 euro anche di meno e te ne esci con un dominio e hosting decente.

Può essere ma aruba è migliore.

Il dominio è soltanto il nome del sito, per poterci caricare dei file devi avere anche lo spazio web quindi ti serve dominio + hosting.

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sbaglio o qua si sta facendo un po troppo spam?

Ritornando al discorso di @Rotondo

Aruba per te è il migliore? Benissimo.. a me fa schifo.

Non devi comunque assillare le persone dicendo che solo quello è il migliore, difatti non per tutti è così.

Io so consigliare svariati hosting per varie attività, inoltre preferisco appoggiarmi a piccole aziende che sanno gestirsi il lavoro, piuttosto che a un'azienda enorme che però delle volte non sa che pesci prendere.

@samsteve Se aruba ha milioni di utenti, ci sarà un motivo. ( non dico che gli altri non siano migliori).

Se cerchi su google trovi domini anche a 4-5 euro.. Ovviamente più paghi e più servizi hai a disposizione.. :bye:

@samsteve Se aruba ha milioni di utenti, ci sarà un motivo. ( non dico che gli altri non siano migliori).

Non vuol dire che più hai clienti più il servizio è buono, io conosco e ti ribadisco, che molte persone se ne vanno verso altri provider perchè son sconvolti dallo shared di aruba.

@samsteve e @Rotondo evitiamo Flame e torniamo sulla domanda di @PePPe96.
Io ti consiglio di visitare GoDaddy oppure per soli 10 dollari CheapNetDomains.net :emoji_slight_smile:
Buona fortuna.
Se trovi servizi più vantaggiosi scrivili qui. Potrebbe essere utile a qualcuno :emoji_slight_smile:

@Niklons ti ricordo che non sei un moderatore, e comunque stavo discutendo di questa discussione.

Ragazzi, una volta che avete dato un consiglio, non portate il topic a polemica. Sarà l'autore del topic a scegliere.

@samsteve e @Rotondo evitiamo Flame e torniamo sulla domanda di @PePPe96 .
Io ti consiglio di visitare GoDaddy oppure per soli 10 dollari CheapNetDomains.net :emoji_slight_smile:
Buona fortuna.
Se trovi servizi più vantaggiosi scrivili qui. Potrebbe essere utile a qualcuno :emoji_slight_smile:

Più che di flame io direi che è off topic, non mi pare di star insultando nessuno.
Sto solamente discutendo civilmente dei servizi hosting.

Ritornando al discorso chiave del topic.
Io, ormai così mi sembra di esser costretto a farlo, ti consiglio due servizi hosting del quale faccio parte a livello di staff.
Non mi piace fare autopromozione però per scopo informativo lo devo fare.

IlTuoHosting.it
Costa 20 euro l'anno con dominio incluso, sul sito c'è pubblico lo sconto di 5 euro, se lo trovi c'è anche lo sconto di 10 euro.
Bensì non dico il codice di sconto visto che sarebbe vera e propria autopromozione.

VHosting-IT.com
Ha diversi piani hosting e devi valutare te quale si addice al tuo progetto.
Ovviamente, rispetto ITH, c'è più professionalità nel servizio a patto del costo più alto.
Di sconti non so se ce ne sono, bensì sono cliente e non gestisco assistenza tecnica.

Quindi scegli te quale ti pare più conveniente.