• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Dominio su altervista?

LittleGenius

Utente Attivo
Autore del topic
6 Ottobre 2011
306
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti stupende anime dello sciax2 :emoji_smiley: vorrei chiedervi una cosa vista la mia poca esperienza a riguardo.
Ho un piccolo spazio su altervista ed uso mybb per il forum. Volevo prendere un dominio in modo tale che diventi .it ma vorrei sapere da voi una cosa. Perdo i dati che ho visto che su filezilla etc.etc. è tutto miosito.altervista.org? Cosa devo fare? Spero di essermi espresso con chiarezza. Attendo vostre risposte.

Riferimento: Dominio su altervista?

Ciao a tutti stupende anime dello sciax2 :emoji_smiley: vorrei chiedervi una cosa vista la mia poca esperienza a riguardo.
Ho un piccolo spazio su altervista ed uso mybb per il forum. Volevo prendere un dominio in modo tale che diventi .it ma vorrei sapere da voi una cosa. Perdo i dati che ho visto che su filezilla etc.etc. è tutto miosito.altervista.org? Cosa devo fare? Spero di essermi espresso con chiarezza. Attendo vostre risposte.

Ciao, potresti esporre con maggior chiarezza il tuo problema?
Da quanto ho capito intendi trasferire un dominio esempio.altervista.it a un domimio esempio.it?

Si si sempre usando altervista :emoji_smiley: però il mio dubbio è...perdo i file?

No non perdi i file,ma se vuoi fatti un backup di tutto prima di prendere il dominio! :emoji_relieved:

Si si sempre usando altervista :emoji_smiley: però il mio dubbio è...perdo i file?

No, non dovresti perdere ne file ne database ma come ti è già stato consigliato è buona cosa fare regolari backup per eventuali imprevisti.
Quindi prima di effettuare il trasferimento del tominio ti conviene farlo!

Ok :emoji_smiley: vedrò di farlo ora stesso il backup visto che non ho mai avuto di farlo ^_^ grazie mille per le info

Segno come risolto.

2i9ow2v.jpg

Comunque altervista fornisce dei semplici redirect, lo spazio web resterà sempre altervista, non offrono degli hosting.