• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Dominio

-Gio

Utente Master
Autore del topic
5 Ottobre 2010
2.248
37
Miglior risposta
0
Regà non ne so proprio nulla, dovrei comprare un dominio per trasferire il mio blog tumblr su un .it o qualcos'altro, su un dominio di primo livello per poi usare Google Adsense
Quindi non sono a conoscenza di nulla, ne dove acquistarlo ne niente, datemi delle istruzioni e consigliatemi dove comprarlo al prezzo più basso che ci sia.

Regà non ne so proprio nulla, dovrei comprare un dominio per trasferire il mio blog tumblr su un .it o qualcos'altro, su un dominio di primo livello per poi usare Google Adsense
Quindi non sono a conoscenza di nulla, ne dove acquistarlo ne niente, datemi delle istruzioni e consigliatemi dove comprarlo al prezzo più basso che ci sia.

Mi viene in mente
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il procedimento è il seguente: effettui il pagamento registrando il tuo dominio, il dominio non sarà attivo sin da subito, solitamente un dominio .it ci mette 48 ore ad attivarsi. Tramite e-mail a seguito dell'acquisto ti verranno forniti i dati con cui accederai alle risorse del sito web tramite Filezilla.

Tuttavia vorrei fare una premessa: per trasferire un blog già esistente ad un altro sito ti servirà avere il backup del database e il backup dei file utilizzati per l'installazione di quel blog.

Purtroppo sono argomenti complicati.. se non mi sono spiegato bene dimmi dove ti sei perso :P

é un blog piattaforma tumblr, non ho bisogno dell hosting, file ecc.
visto che da tumblr poi si puó impostare stesso che il mio url reindirizzerá sul nuovo dominio.
A me in pratica serve solo il dominio per poter registrarmi ad adsense.

é un blog piattaforma tumblr, non ho bisogno dell hosting, file ecc.
visto che da tumblr poi si puó impostare stesso che il mio url reindirizzerá sul nuovo dominio.
A me in pratica serve solo il dominio per poter registrarmi ad adsense.
Allora se sai già cosa devi fare e ti serve semplicemente registrare un dominio puoi utilizzare Aruba. Acquisti il dominio .it e aspetti qualche ora nell'attesa che ti si attivi/visualizzi. :emoji_slight_smile:
All'acquisto ricevi direttamente i dati necessari tramite e-mail.