Problema risolto Dopo formattazione diventato lento ?

PieroKH

Utente Medio
Autore del topic
2 Gennaio 2010
231
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, il mio vecchio pc (Vecchio per dire ha 1 anno) portatile appena comprato e fino a qualche giorno fa reggeva molti giochi, ovviamente non dico giochi di ultimi generazione, ma quelli online tipo Warrock/Metin2/Wow ecc.. li reggeva senza problemi, anzi andava benissimo, adesso l'ho formattato perchè avevo un problema, ma mi va lagga anche a Warrock con le qualità messe al minimo..
Il mio pc è un Pentium Dual Core da 2.20 GHz con 4 Giga di Ram e una scheda video Intel Chipset family 4..
Sistema Operativo: Windows 8
Ho provato a scaricare Ccleaner, gameboster, Razer Booster, ma mi migliora di poco..
I driver della scheda video ci sono, ho provati ad aggiornarli ma per win 8 gli aggiornamenti sono solo disponibili fino a win7 se vado sul sito della intel.. come posso fare ? :S
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Salve ragazzi, il mio vecchio pc (Vecchio per dire ha 1 anno) portatile appena comprato e fino a qualche giorno fa reggeva molti giochi, ovviamente non dico giochi di ultimi generazione, ma quelli online tipo Warrock/Metin2/Wow ecc.. li reggeva senza problemi, anzi andava benissimo, adesso l'ho formattato perchè avevo un problema, ma mi va lagga anche a Warrock con le qualità messe al minimo..
Il mio pc è un Pentium Dual Core da 2.20 GHz con 4 Giga di Ram e una scheda video Intel Chipset family 4..
Sistema Operativo: Windows 8
Ho provato a scaricare Ccleaner, gameboster, Razer Booster, ma mi migliora di poco..
I driver della scheda video ci sono, ho provati ad aggiornarli ma per win 8 gli aggiornamenti sono solo disponibili fino a win7 se vado sul sito della intel.. come posso fare ? :S

Secondo me è un problema dell'OS, prima di formattarlo avevi già Windows 8 sul PC? Naturalmente i componenti soddisfano i requisiti degli MMO che hai elencato, visto che sono giochi "leggeri", quindi come hai detto tu escluderei un problema hardware. Formatta nuovamente il PC, prova ad inserire un sistema operativo differente, ti consiglio Seven.
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Il computer originale esce Windows 7, ma dopo la prima formattazione a 7 mi è diventato lento.. così ho pensato di metterci 8 che forse andava meglio ma è peggiorato.. provo a rimettere windows 7..
 
Strano, prova a re-installare il Windows su cui non laggava, ergo la stessa distro

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Il computer originale esce Windows 7, ma dopo la prima formattazione a 7 mi è diventato lento.. così ho pensato di metterci 8 che forse andava meglio ma è peggiorato.. provo a rimettere windows 7..

Se hai problemi anche con Windows 7 prova ad installare un OS differente, ad esempio Ubuntu per vedere se riscontri lo stesso problema.
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Ho riscaricato windows 7 e diciamo che le prestazione sono leggermente migliorate, solo che ora non mi apre nessun gioco, cioè lo apro e mi crasha dicendo che non c'è la risoluzione ottimale..
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Ho riscaricato windows 7 e diciamo che le prestazione sono leggermente migliorate, solo che ora non mi apre nessun gioco, cioè lo apro e mi crasha dicendo che non c'è la risoluzione ottimale..

Il problema è sicuramente causato dai driver della scheda video, aggiornali.
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Ho riscaricato windows 7 e diciamo che le prestazione sono leggermente migliorate, solo che ora non mi apre nessun gioco, cioè lo apro e mi crasha dicendo che non c'è la risoluzione ottimale..

Aggiorna i driver, ma mi faresti un piacere se mi dicessi il nome del portatile che hai, perché probabilmente (come è successo ad altri utenti nella sezione) si possiede una scheda grafica dedicata che però non è sfruttata a causa di un'impostazione predefinita.
Aspetto tue risposte :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Ho un Acer ASPIRE..
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Ho un Acer ASPIRE..

Controlla le DirectX, apri Start>Esegui e digita dxdiag, se possiedi una versione obsoleta ti consiglio di aggiornarle.
Comunque gli ASPIRE non hanno la GPU integrata alla MoBo perchè è collegata tramite porta MXM, se il problema persiste potresti effettuare un upgrade.
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Ho un Acer ASPIRE..

Acer aspire che modello preciso?.....
Comunque windows 7 o 8 non è quello il problema, dopo una formattazione bisogna reinstallare tutti i driver per far funzionare le periferiche o per sfruttarle a dovere, cosa che tu non hai fatto.
Sul sito ufficiale trovi tutti i driver da installare.

PS: Avevi fatto bene ad installare Windows 8, è avanti a 7 :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

Acer aspire che modello preciso?.....
Comunque windows 7 o 8 non è quello il problema, dopo una formattazione bisogna reinstallare tutti i driver per far funzionare le periferiche o per sfruttarle a dovere, cosa che tu non hai fatto.
Sul sito ufficiale trovi tutti i driver da installare.

PS: Avevi fatto bene ad installare Windows 8, è avanti a 7 :emoji_slight_smile:.
In termini di prestazioni si equivalgono, anche se W8 raggiunge qualche frame di più e ha pure le nuove librerie DirectX 11.1

La scheda video è un Intel Chipset Family, bisogna capire solo quale modello ma credo sia un Family 3/4th Generation, ergo i driver forniti da Intel sono in Supporto Legacy, quindi ormai abbandonati.

EDIT: @pieroTHEboss novità?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dopo formattazione diventato lento ?

@pieroTHEboss risolto?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Rinomino come risolto.
 
Ultima modifica: