Problema risolto Dopo l'aggiornamento a windows 8 le usb se ne sono andate a quel paese...

F0ca

Utente Mitico
Autore del topic
24 Ottobre 2010
9.925
92
Miglior risposta
0
Ciao a tutti... ho un problema, diciamo più di uno ma quello che mi preme di più è quello delle usb :l
Dopo aver eseguito l'aggiornamento a windows 8, aver installato tutti i driver (più volte), ho un problema con le usb
In pratica qualsiasi dispositivo che collego dopo l'accensione del pc, windows 8 mi dice che non è possibile installare i driver, anche se l'avevo già messo altre volte..
Oppure succede che per esempio.. collego l'hd esterno e mi dice che non è possibile installare i driver della scheda wifi (non collegata al pc..)
Screen:
02b14-0b6b9dff-7fb3-494d-a319-7f271d6bfcaa.png
(la chiavetta non è inserita!!)
Se invece cambio porta usb:
02b14-764da8e5-43c4-4f20-9e60-5fde7ba784d3.png
(il mouse funziona correttamente, io ho solo cambiato la porta usb dove ho collegato l'hd esterno )
Ora a me verrebbe da buttare tutto nel fuoco :l
Secondo voi oltre a fare un'installazione pulita che si può fare? :l
PS: ho già riinstallato i driver del chipset più volte

Riferimento: Dopo l'aggiornamento a windows 8 le usb se ne sono andate a quel paese...

Per caso hai anche provato ad aggiornare i driver interessati?​

Riferimento: Dopo l'aggiornamento a windows 8 le usb se ne sono andate a quel paese...

Come si chiama il mouse?

Prova con un altro Mouse,possibilmente originale

Prova con un altro Mouse,possibilmente originale

:| il problema non è il mouse.. il problema è che non riconosce le periferiche usb che attacco dopo l'avvio di windows
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ad esempio io ho appena attaccato sia l'ipod che l'iphone..
windows mi dice così:
02b16-7d3ebb30-6ee9-48a4-b1ff-d5f311cd3c79.png

e ovviamente nessuno dei due dispositivi dice di essere collegato al pc :l

Ultima modifica:

:| il problema non è il mouse.. il problema è che non riconosce le periferiche usb che attacco dopo l'avvio di windows
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ad esempio io ho appena attaccato sia l'ipod che l'iphone..
windows mi dice così:
02b16-7d3ebb30-6ee9-48a4-b1ff-d5f311cd3c79.png

e ovviamente nessuno dei due dispositivi dice di essere collegato al pc :l

Ma la versione di Windows 8 è originale ?

Si.. ed ho anche fatto l'aggiornamento a windows 8 con media center

Si.. ed ho anche fatto l'aggiornamento a windows 8 con media center

Prova a vedere in modalità provvisoria come va, e magari lancia anche Combofix e fagli eseguire la scansione, sempre in provvisoria.

Ti consiglio di eseguire una installazione su base pulita, decisamente!

Ma ComboFix è compatibile con Windows 8?

Windows 8 è comunque base del 7, quindi non bisogna aspettare per forza la compatibilità ufficiale, mal che vada settando la compatibilità con Windows 7 non si avranno problemi.

Windows 8 è comunque base del 7, quindi non bisogna aspettare per forza la compatibilità ufficiale, mal che vada settando la compatibilità con Windows 7 non si avranno problemi.

ok.. allora farò un'installazione pulita.. grazie a tutti ;)

Va bien, saggia scelta!
Rinomino come risolto.