Dopo Xbox 720 e PS4 le console ci diranno addio

Celtic

Nuovo utente
Autore del topic
13 Agosto 2011
7
0
Miglior risposta
0
xbox2_prototype.jpg
playstation-4.jpg

Le prossime console saranno, aimè, le ultime.
Secondo David Jaffe, creatore della serie God of War e fondatore della software house Eat Sleep Play, le console di oggi spariranno dopo la futura next-gen.

David Jaffe ha detto:
"Penso che ci sarà un altro ciclo di console. Credo che ci saranno dei titoli davvero spettacolari. Sto formulando solo delle ipotesi, ma penso che la prossima generazione sarà l'ultima nella forma attuale, per la quale dovrete andare al negozio e acquistare il vostro gioco da 60 euro".

Questo vuol dire niente più crack :soso:

Il prezzo dei giochi è un elemento fondamentale, secondo Jaffe. Ecco riportato qui sotto quello che David ha detto al riguardo delle console next-gen.

David Jaffe ha detto:
"Se osservate Call of Duty c'è qualcosa di sbagliato quando lo acquistate per 60 euro e potete giocare dalle 20 alle 100 ore. C'è qualcosa di sbagliato anche acquistando un gioco a 60 euro e ottenendo un'esperienza da 4 a 6 ore".
Le software house devono quindi trovare nuove strade per bilanciare qualità, investimento e ricavi. Aziende come THQ hanno deciso di vendere i giochi a prezzi più bassi, puntando sui contenuti aggiuntivi, mentre EA ha istituito l'Online Pass per guadagnare dal multiplayer dei giochi usati.

Si può ottenere un gameplay incredibile oppure un'esperienza convincente, ma anche entrambi. Il gioco è la cosa più importante e i consumatori ci hanno mostrato che a loro non importa dove ottengono queste cose. Lo possono avere sul loro iPhone, sul vecchio telefono giocando a Snake, World of Warcraft o Call of Duty. Il gameplay si sposta molto facilmente. Lo spettacolo no, devi avere una console di fascia alta per farlo tuo.

Siamo portati a pensare che i giochi debbano avere una certa lunghezza. Questo deriva dal modello di business. Credo che quel modello, con l'eccezione di alcuni giochi, debba svanire. E penso che succederà, anche se non so quando.
Xbox 720 e Playstation4: dopo di loro avremo terminato.

Dopodiché arriverà la distribuzione digitale. OnLive, Gaikai o Steam, servizi di questo genere. Ipotizzo che anche Sony sarà della partita, ma non dimentichiamo Microsoft. I giochi non saranno più, con possibili eccezioni, vincolati a una singola piattaforma e ci saranno prezzi più elastici.
Con iPhone stiamo iniziando a vedere che si può fare un gioco single-player, raccontando una grande storia, e non c'è bisogno di venderlo a 60 euro. Si può vendere a 10 euro. […] Le persone sollevano lamentele giustificate sul fatto che sono prodotti veramente costosi, e assolutamente, lo sono. Ecco perché ritengo che il modello sarà costretto a cambiare e non vedo l'ora che succeda".

Cosa ne pensate delle prossime generazioni? :smile:

Celtic

Riferimento: Dopo Xbox 720 e PS4 le console ci diranno addio

Quelle due immagini forse saranno false... E' impoossibile che xbox 720 e la Ps4 ci diranno addio perché nel futuro sicuramente saranno piú sviluppate (xbox720, ps4 etc...)

E voi ci credete? Pur di fare soldi quelli farebbero uscire una console ogni anno.

Esatto probabilmente le consolle saranno collegate in qualche maniera e permetteranno di acquistare i giochi on-line

Ahahah , voi credete che siano le immagine vere? :soso:
Come hanno detto tutte e due le case , ci saranno solo aggiornamenti per quest'archi di anni quindi per parlare di Nuove console bisogna aspettare ancora un pò :emoji_relieved:

Spendere 60€ per un videogioco è eccessivo.
Se voglion davvero far sparire il crack, che abbassassero i prezzi :smile:

Ed è infatti quello che Jaffe vorrebbe fare. Lo fa sottintendere dicendo "[...] qualcosa di sbagliato anche acquistando un gioco a 60 euro e ottenendo un'esperienza da 4 a 6 ore [...]"

Esatto probabilmente le consolle saranno collegate in qualche maniera e permetteranno di acquistare i giochi on-line

Con l'xbox è già possibile comprare giochi online...

Secondo me si riferiva ad un cambiamento radicale, come lo può essere un sensibile calo dei prezzi con un abbonamento stile xbox anche per playstation..in ogni caso mi sembra assai prematuro parlare del già dopo-prossime console xbox, sony dato che ancora non sono uscite e pergiunta rimangono remoti rumors

Le immagini sono falsissime, e a mio parere il ciclo videogame non finirà mai... ci sono troppi soldi che circolano con quel mercato!

Comunque un po' di notizie su quello che ci spetta dopo X-Box 360 e PS3 ci volevano :emoji_smoking:
non credo neanche che Sony e Microsoft si possano fermare, soprattutto con la rivalità che hanno, appena si ferma una, l'altra da mazzatte e fa chissà quali vendite enormi.. non potranno mai fermarsi..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Pacmaniac24 ahah sei un big

Ultima modifica:

Oppure devono far sparire gli spacciatori. :banana: :soso:

La mia opinione :

Le console si evolvono di continuo e quindi sarà impossibile che fra 20 anni non ci saranno più.
Solitamente una console viene prodotta ogni 4-5 anni, aspettiamo 2012-2013 per avere le vere immagini.

non rinunciano mica a tutti sti soldi ... dopo la 720 e la play 4 di sicurò metteranno altre console ma con altri nomi, magari per far credere davvero che la xbox e playstation hanno chiuso.

non rinunciano mica a tutti sti soldi ... dopo la 720 e la play 4 di sicurò metteranno altre console ma con altri nomi, magari per far credere davvero che la xbox e playstation hanno chiuso.

Fino a quando non ci sarà qualcosa di innovativo, almeno secondo me, le console si fermano a quelle che abbiamo.

la sony punta molto sulle console, non credo che lasceranno sfuggirsi questo gran business

Per un vero giocatore il prezzo non conta.
Per esempio Modern warfare 3 nonostante il costo elevato (69 euro credo) ha già avuto molte prenotazioni :soso: