Problema Doppia Partizione, Doppio Tempo

Ale9500

Utente Attivo
Autore del topic
20 Luglio 2008
276
0
Miglior risposta
0
:emoji_confused:Salve a tutti, io ho 2 hard disk, su uno ho xp e su l'altro vista, solo che adesso quando accendo il PC ci mette un sacco di tempo a collegarsi con lo schermo...prima non lo faceva, poi c'è un modo per aumentare i secondi nel boot che mi chiede quale windows usare?

forse dovresti entrare nel bios e verificare quali perfieriche ti carica per primo.
Però non è roba per utenti inesperti.
lascio la parola a chi ha più idee :S

Devi andare in C: poi strumenti -> opzioni cartella nella scheda "visualizzazione" deseleziona "Nascondi i file di sistema (consigliato)" e poi ritorna in C: e seleziona il file boot.ini dovrebbe uscire una cosa del genere
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT
Non toccare niente che sia TIMEOUT (impostalo ad esempio su 30,sono i secondi per scegliere)e poi salvi
Di seguito per evitare casini nel pc rimetti la spunta (se vuoi) su "Nascondi file di sistema (consigliato)"
Dopodichè al riavvio dovrebbe andare :emoji_smiley:

Non credo che intendesse questo Habboworld credo che voglia dire che per accendere il pc una volta scelto il sistema operativo ci mette più tempo del normale ad entrare in Windows è questo che intendi??