Dormire poco,piu' rischi infarto e ictus

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Dormire meno di 6 ore a notte aumenta il rischio di morire di ictus e infarto. Lo rileva una ricerca condotta dall'italiano Francesco Cappuccio secondo il quale il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e morire a causa di esse sale al 48% e del 15% in piu' di sviluppare e morire di ictus. Lo studio e' stato condotto su oltre 470mila persone di 8 paesi. Un precedente studio di Cappuccio aveva dimostrato che dormire meno di 6 ore a notte aumenta il rischio di morte precoce del 12%.

Ansa.it

Riferimento: Dormire poco,piu' rischi infarto e ictus

Oh no, sono in pericolo !
Vai a dormire allora :emoji_relieved:

Ancor prima di leggere questo articolo, ho sempre pensato che dormire poco non è un bene per noi. Siamo poco attivi, più stanchi e nel corso degli anni questo può comportare delle conseguenze ma non pensavo addirittura in una morte precoce,infarto ecc ..

Vai a dormire allora :emoji_relieved:

Ancor prima di leggere questo articolo, ho sempre pensato che dormire poco non è un bene per noi. Siamo poco attivi, più stanchi e nel corso degli anni questo può comportare delle conseguenze ma non pensavo addirittura in una morte precoce,infarto ecc ..

Se lo dicono gli scienziati...

Io dormo 7 ore, perchè prima delle undici non riesco a dormire °--°

E' assolutamente vero.
Inoltre le persone che dormono poco, fanno molta più fatica a concentrarsi.
Noi ci scherziamo su ma il problema è serio.

Stessa cosa per me :emoji_relieved: anche se alla mattina faccio fatica ad alzarmi prima delle 11 non mi viene sonno >_<

io vado a dormire all'una di notte e mi sveglio alle sette per andare a scuola sabato e domenica invece relax ero molto scettico su codesto argomento ma se lo dice la scienza sarà così

Io dormo si e no 9-10 ore, anche nel pomeriggio :emoji_relieved: Sono un lazzarone :emoji_alien:

Non credo sia un mio problema.
Dormo sulle 8-12 ore.