• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Dotless Decimale Converter [VB 6.0]

J

Jollyman

Guest
Autore del topic
SCREEN.jpg

Ecco un altro programmino in VB 6.0
Questo tool converte in un dotless decimale qualsivoglia I.P.
In parole povere è un formato dell'I.P
Come converti 1 metro in 10dm converti l'I.P 1.2.3.4 in formato dotless decimale che è 16909060
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

System mi hai tolto le parole di bocca :emoji_relieved:
Ps.Sicuramente ora risponderà "Non do la pappa pronta" o una cosa simile :emoji_relieved:
O dirà: "Studiate" ecc.... :emoji_relieved:

REPLICA

Menomale che nella Chat privata eri favorevole all'open source

Non l'ho mai detto. Ho le prove:non elimino mai la cronologia delle chat. Io sono favorevolissimo al Closed Source.

System mi hai tolto le parole di bocca
Ps.Sicuramente ora risponderà "Non do la pappa pronta" o una cosa simile
O dirà: "Studiate" ecc....

Cerca su Yahoo! "dotless decimale" e vedi che ti spiegano la forumula matematica, ma non te la danno completa. Comunque all'inizio è un po' incasinante scrivere la formula in VB6.
Ecco la formula in VB6 (ovvero il linguaggio che ho utilizzato).
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
oppure
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ecco la breve parte di conversazione tra me e Sistem32. Se volte faccio pure il video mentre mostro su Skype la cronologia.

[17/09/2010 22.08.14] Jollyman: OPEN O CLOSED SOURCE?
[17/09/2010 22.09.06] System32: Ma cosa ?
[17/09/2010 22.09.23] Jollyman: SEI PRO O CONTRO L'OPEN SOUCE?
[17/09/2010 22.09.30] System32: Pro.
[17/09/2010 22.10.03] Jollyman: Avrei giurato il contrario... :|
[17/09/2010 22.10.12] System32: Perchè ?
[17/09/2010 22.12.15] Jollyman: Mi sembrava di aver letto un topic (abbastanza vecchio) nel quale dicevi di essere favorevole al closed source, ma non ne ero sicuro.
[17/09/2010 22.12.41] System32: Io sono sempre stato per l'Open Source.

Non l'ho mai detto. Ho le prove:non elimino mai la cronologia delle chat. Io sono favorevolissimo al Closed Source.

Da quel che hai detto sembra che tu sia favorevole all'Open Source, dal momento che dici "Avrei giurato il contrario... :l". Comunque, Closed Source significa : non permettere agli altri di imparare ed ulteriormente commentare il tuo lavoro, ergo, nasce l'ignoranza e il dubbio.

Da quel che hai detto sembra che tu sia favorevole all'Open Source, dal momento che dici "Avrei giurato il contrario... :l". Comunque, Closed Source significa : non permettere agli altri di imparare ed ulteriormente commentare il tuo lavoro, ergo, nasce l'ignoranza e il dubbio.

Se continui a leggere c'è pure il perché dell'affermazione (il topic dove mi pareva averlo letto).
Leggi qui su Wiki:
Software proprietario
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

Con il termine software proprietario si indica quel software che ha restrizioni sul suo utilizzo, sulla sua modifica, riproduzione o ridistribuzione, solitamente imposti da un proprietario. Queste restrizioni vengono ottenute tramite mezzi tecnici o legali.

* Mezzi tecnici: rendere pubblico solo il codice binario del software, trattenendone il codice sorgente. In questi casi la modifica del software risulta molto difficile, ottenibile solo grazie a disassemblatori e ad elevate capacità informatiche.

* Mezzi legali: licenze, copyright e brevetti.
Io su questo mi baso.

Siamo in un Community, ed è da stolti non postare il sorgente. Mirko penso che non sapeva come andasse fatto, per questo lui ha chiesto il sorgente, anche tramite PM, ma solo per imparare, non penso che lo voglia andare a vendere.

Siamo in un Community, ed è da stolti non postare il sorgente. Mirko penso che non sapeva come andasse fatto, per questo lui ha chiesto il sorgente, anche tramite PM, ma solo per imparare, non penso che lo voglia andare a vendere.

Peccato che Mirko chiede la source per ogni cosa* e che nella community non vedo postare molti codici sorgente se non di cose completamente inutili.
* si deduce che Mirko non sappia neanche contare fino a 2 come i pc se chiede la source per ogni cosa.
Vabbé ora chiudiamo la discussione:ho postato sti beneditti sorgenti.

Forse perchè vuole imparare ? ( almeno credo )

Allora:Mirko ha fatto un programma (geniale a parer mio) che controlla tante info sul pc e si mette a chiedere le source per i notepad, i flooder e i browser IE?Un utente deve essere libero si o no di postare o meno la source?Spero che l'interessato dei nostri post dia una risposta.

No, Veramente lo volevo andare a vendere...:emoji_relieved:

>.> chiedo i source non per me, (a volte si, ad esempio ora :emoji_relieved:), ma perchè come ha detto System siamo in una community! Che senso ha postare un programma e farti dire "Grazie, utile, bravo, inutile, ottimo, ecc..."? Come vuoi te li danno i consigli se non posti i source? -.-

Ultima modifica:
Ho trovato varie guide su come creare progetti come questi, naturalmente spiegati bene. Comunque non lo ritengo molto utile....

Menomale che nella Chat privata eri favorevole all'open source ::emoji_relieved:si:

Questa è la classica frase che dice chi non sa programmare...

Un tempo la firma di System32 era che sapeva programmare in 4-5 linguaggi (un normale programmatore non li sa 5) e stava imparando altri 3-4 linguaggi. Ora dice di sapere solo un po' il VB.NET e studia il C. A voi le deduzioni. Io penso che un po' di balle tutti le diciamo e che nessuno è perfetto.

Cosa c'entra la programmazione con l'open source ? :emoji_confused:

Un tempo la firma di System32 era che sapeva programmare in 4-5 linguaggi (un normale programmatore non li sa 5) e stava imparando altri 3-4 linguaggi. Ora dice di sapere solo un po' il VB.NET e studia il C. A voi le deduzioni. Io penso che un po' di balle tutti le diciamo e che nessuno è perfetto.

Che deduzioni si dovrebbero trarre ?

C'era per caso scritto : SO PROGRAMMARE IN ... E IN ... E ANCORA IN ... ? Quelli sono i linguaggio che io mi sono studiato per conto mio in modo non approfondito, non ho mica detto da qualche parte che sono un esperto -.-

Ultima modifica: