Thread obsoleto dotNet

Hew0x

Utente Attivo
Autore del topic
18 Agosto 2014
254
0
Miglior risposta
0
Salve, ho un problema. Sto cercando di creare un contatore di utenti online: esso deve essere basato su un server, sempre creato in VB.NET

Devo farlo in modo che l'utente non ha bisogno che clicchi "Refresh" per verificare i nuovi utenti online.

E' possibile? Se si, come? @TBH

Ultima modifica:
Come funziona questo contatore di utenti online ? Che programma girerà sul computer dell'utente ? Un client ?

Io leggo che hai scritto "chiudete"...

Lo scrissi un pò di tempo fa esso, ma prima ancora l'avevi anche commentato
In pratica avevo creato un file PHP che cambiava il valore del testo di users.txt tramite una variabile
Nel programma scaricavo la stringa di users.txt su altervista, dichiaravo users come valore Integer = stringa scaricata. Poi facevo users + 1 (un utente online)

Effettuavo delle richieste, e ottenevo la risposta dal file php

Quello che vorrei: senza cliccare il bottone refresh, mostri gli utenti online

Grazie papi t.v.b

Ultima modifica:
Potresti utilizzare un Timer che ogni tot secondi scarica la stringa contenente il numero di utenti online.

Impostare il Timer in modo che la stringa venga scaricata ogni secondo non ti sembra abbastanza in tempo reale ?

Scusa la mia ignoranza, ma in questo modo "altervista" non riceve troppe richieste?
Non ci sto capendo nulla :emoji_confused:

Ultima modifica:
Scusa la mia ignoranza, ma in questo modo "altervista" non riceve troppe richieste?
Non ci sto capendo nulla :emoji_confused:

In tempo reale non esiste, una richiesta deve sempre essere effettuata per poter ricevere una risposta. Quindi la soluzione di System è una delle migliori, imposti il timer a quanto vuoi tu ( 1000 ms, un secondo per richiesta va più che bene ( forse troppo lento anche ) ).

Questo non lo so, provare non ti costa nulla.

Ho già provato, funziona, però sono preoccupato sul fatto che se scarica sempre le stringhe e effettuo troppe richieste pensano che sto attaccando altervista..

- - - Aggiornato - - -

In tempo reale non esiste, una richiesta deve sempre essere effettuata per poter ricevere una risposta. Quindi la soluzione di System è una delle migliori, imposti il timer a quanto vuoi tu ( 1000 ms, un secondo per richiesta va più che bene ( forse troppo lento anche ) ).

Ho impostato a 100ms, dovrebbe andare bene, giusto?

Ho già provato, funziona, però sono preoccupato sul fatto che se scarica sempre le stringhe e effettuo troppe richieste pensano che sto attaccando altervista..

I signori che gestiscono Altervista non sono ignoranti, un attacco prevede un numero di richieste enormi non paragonabili a quelle effettuate dal tuo programma. Se la cosa ti allarma puoi sempre aumentare l'intervallo del Timer, altri modi non ce ne sono per fare ciò che vuoi tu...forse creando uno script in PHP che si connetta al programma inviando il numero di utenti online, non mi intendo di PHP quindi potrei anche sbagliare, era un'ipotesi.

I signori che gestiscono Altervista non sono ignoranti, un attacco prevede un numero di richieste enormi non paragonabili a quelle effettuate dal tuo programma. Se la cosa ti allarma puoi sempre aumentare l'intervallo del Timer, altri modi non ce ne sono per fare ciò che vuoi tu...forse creando uno script in PHP che si connetta al programma inviando il numero di utenti online, non mi intendo di PHP quindi potrei anche sbagliare, era un'ipotesi.

Per evitare tutto questo, è anche meglio costruire un server e un client, no?

E comunque, se il programma mio è usato da molte persone, è come se si sta effettuando un attacco coordinato

Per evitare tutto questo, è anche meglio costruire un server e un client, no?

Sì, in modo da far scaricare solo al server la stringa del sito per poi inviarla ai client.

E comunque, se il programma mio è usato da molte persone, è come se si sta effettuando un attacco coordinato

E' vero ma basterà guardare il contenuto della pagina richiesta per capire che non è un attacco.