- 18 Agosto 2014
- 254
- 0
- Miglior risposta
- 0
Più o meno il contatore degli utenti online è il seguente www.sciax2.it/forum/visual-basic-net-framework/vbulletin-net-online-counter-system-666285.html .
Io leggo che hai scritto "chiudete"...
Se sì ...
Potresti utilizzare un Timer che ogni tot secondi scarica la stringa contenente il numero di utenti online.
Ci ho già pensato, ma preferirei vedere gli utenti online in tempo reale
Impostare il Timer in modo che la stringa venga scaricata ogni secondo non ti sembra abbastanza in tempo reale ?
Scusa la mia ignoranza, ma in questo modo "altervista" non riceve troppe richieste?
Non ci sto capendo nulla
Scusa la mia ignoranza, ma in questo modo "altervista" non riceve troppe richieste?
Non ci sto capendo nulla
Questo non lo so, provare non ti costa nulla.
In tempo reale non esiste, una richiesta deve sempre essere effettuata per poter ricevere una risposta. Quindi la soluzione di System è una delle migliori, imposti il timer a quanto vuoi tu ( 1000 ms, un secondo per richiesta va più che bene ( forse troppo lento anche ) ).
Ho già provato, funziona, però sono preoccupato sul fatto che se scarica sempre le stringhe e effettuo troppe richieste pensano che sto attaccando altervista..
I signori che gestiscono Altervista non sono ignoranti, un attacco prevede un numero di richieste enormi non paragonabili a quelle effettuate dal tuo programma. Se la cosa ti allarma puoi sempre aumentare l'intervallo del Timer, altri modi non ce ne sono per fare ciò che vuoi tu...forse creando uno script in PHP che si connetta al programma inviando il numero di utenti online, non mi intendo di PHP quindi potrei anche sbagliare, era un'ipotesi.
Per evitare tutto questo, è anche meglio costruire un server e un client, no?
E comunque, se il programma mio è usato da molte persone, è come se si sta effettuando un attacco coordinato