• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Dove hostare Mybb

Zetsu

Utente Medio
Autore del topic
6 Aprile 2012
131
9
Miglior risposta
0
Vorrei creare un forum/fansite in Mybb, dove è meglio hostarlo? Altervista, forumattivo, forumcommunity, forumfree ecc . . .?
Per esempio, HabboTravel o sciax2 dove l'hanno hostato?
@Ignazio96, @AAmin, @Alethebest17, @Zanzo
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

Bhè dipende dai gusti, forumattivo e forumcommunity non sono degli hosting, offrono semplicemente un cms già pronto personalizzato, quindi se vuoi creare un forum myBB esclusi a priori quelle 2 scelte, a questo punto se vuoi un hosting gratuito vai su altervista, installa MyBB lì.
Sciax2 ha un hosting tutto suo
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

forumattivo, forumcommunity e forumfree non ti permettono di installare MyBB. HabboTravel è hostato su Altervista mentre invece
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è su un server dedicato di Aruba. Il tutto dipende dalle tue esignenze.
Altervista secondo me per un fansite di Habbo va più che bene. :P
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

E quanto costa un hosting privato?
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

L'ho creato su altervista però mi da questo problema:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho fatto la cosa di upload ecc . . .
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

prova a fare NOMEDELTUOSITO.altervista.org/forum e vedi che ti dice, dipende dalla cartella dove hai uppato il forum ^^

Ho risolto quella cosa, però ora che ho fatto tutto, mi dice:" Forum in costruzione". Non so come fare per andare alla index e poi pannello d'amministrazione.
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

Ho risolto quella cosa, però ora che ho fatto tutto, mi dice:" Forum in costruzione". Non so come fare per andare alla index e poi pannello d'amministrazione.

Cancella il file " Index.html " , praticamente ci sono due index, di cui quello effettivo è .php.. Però index.HTML ha priorità su quello con estensione .php ^^
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

@Zetsu io ti consiglierei Forumfree, poichè puoi scalare la classifica di tutti i forum forumfree e così il tuo forum più sale in classifica più è popolato, e pure più facile da gestire forumfree. Poi se vuoi fare un forum MyBB è meglio avere un dominio e hosting privato.
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

crea una pagina index.php e metti questo codice :
<html>
<head>
<meta HTTP-EQUIV="Refresh"
CONTENT="0; URL=/forum/">

<meta NAME="GENERATOR" Content="AlterVista - Editor HTML">
<title></title>
</head>
<body>

</body>
</html>
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

Prova a riuppare il forum, probabilmente c'è stato qualche errore nell'upload


Rifaccio da capo, su filezilla nel host, devo mettere ftp//miosito o miosito.altervista.org?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ora si vede il forum se metto: miosito.altervista.org/Upload/ ma se metto miosito.altervista.org mi dice index mancante.

Poi è in inglese, come faccio a modificare in italiano?
@Ignazio96, @AAmin, @Mirkuzzo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dove hostare Mybb

Ciao, questo succede perché hai caricato su filezilla la cartella Upload. Ti consiglio di rieffettuare l'installazione caricando tutti i file dentro la cartella upload nella root di filezilla, finita l'installazione cancella il file index.html ed procedi con l'installazione (urlsito/install), inoltre per la lingua italiana devi fare in questo modo:

Scarica il pacchetto dal sito ufficiale di mybb italiano:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

A questo punto dentro troverai una cartella con dentro 5 file, a noi ce ne interessano solo due ovvero images e inc
Carica la cartella images e inc nella root del forum
A questo punto accedi al pannello d'amministrazione del tuo forum e vai Configurazione > Configuration General (qualcosa del genere) scorri giù dove trovi Lingua inserisci italiano, a questo punto hai tradotto il forum. Per tradurre il pannello amministrazione vai sempre Configurazione ma invece che Configurazione Generale vai Control Panel Preferences Global e nella voce della lingua inserisci italiano

PS: Comunque se vuoi avere una buona indicizzazione ti consiglio immediatamente forumfree, ha una indicizzazione abbastanza alta
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dove hostare Mybb

Nasta scaricare la traduzione italiana.. Visita il sito ufficiale mybb .. Nella sezione mods c'e tutto quello che ti può servire
 
Riferimento: Dove hostare Mybb

Ciao, questo succede perché hai caricato su filezilla la cartella Upload. Ti consiglio di rieffettuare l'installazione caricando tutti i file dentro la cartella upload nella root di filezilla, finita l'installazione cancella il file index.html ed procedi con l'installazione (urlsito/install), inoltre per la lingua italiana devi fare in questo modo:

Scarica il pacchetto dal sito ufficiale di mybb italiano:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

A questo punto dentro troverai una cartella con dentro 5 file, a noi ce ne interessano solo due ovvero images e inc
Carica la cartella images e inc nella root del forum
A questo punto accedi al pannello d'amministrazione del tuo forum e vai Configurazione > Configuration General (qualcosa del genere) scorri giù dove trovi Lingua inserisci italiano, a questo punto hai tradotto il forum. Per tradurre il pannello amministrazione vai sempre Configurazione ma invece che Configurazione Generale vai Control Panel Preferences Global e nella voce della lingua inserisci italiano

PS: Comunque se vuoi avere una buona indicizzazione ti consiglio immediatamente forumfree, ha una indicizzazione abbastanza alta

Mi dice: Pagina index mancante
La cartella /install/ non contiene una pagina index.

Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile.