• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Dove posso imparare il java.

CrystalCms

Utente Normale
Autore del topic
26 Agosto 2011
54
0
Miglior risposta
0
Salve,
conosco il c#(ci sono voluti ben 3 mesi per impararlo O.o) e il vbnet.Ma alla fine non mi piacciono nè uno nè l'altro,tanto ho lasciato quei stupidi retroserver...
Ora voglio imparare il java.Qualcuno sà una guida ben dettagliata dove posso impararlo?Mi serve per creare giochi...

Ultima modifica:
Riferimento: Dove posso imparare il java.

Io lo sto imparando attraverso libri anche di apogeo, per sviluppare applicazioni.
Comunque sul java ci sono anche le guide ufficiali in inglese sul sito di oracle :emoji_smiley:

Salve,
conosco il c#(ci sono voluti ben 3 mesi per impararlo O.o) e il vbnet.Ma alla fine non mi piacciono nè uno nè l'altro,tanto ho lasciato quei stupidi retroserver...
Ora voglio imparare il java.Qualcuno sà una guida ben dettagliata dove posso impararlo?Mi serve per creare giochi...

Imparato il C# in tre mesi? Vuoi dire "le basi" del C# ...

Creare giochi con java? Non mi sembra proprio il caso ...

Salve,
Ok,ora dimmi cosa centra il Vb.net o il c# con i RetroServer?Certo il C# e' il linguaggio per codarli ma cosa centra che se lasci i RetroServer lasci anche il Vb.net? -.-
Poi tre mesi soli per il VB.NET?
Comunque per le lezioni di Java prova a trovarne nel sito di NiktorTheNat

beh per delle basi complete di java di consiglio:
java tecniche di programmazione
è un libro che ho anche io ... non troppo difficile e completo :emoji_slight_smile:

Salve,

Beh, a mio parere un linguaggio di programmazione non si può mai imparare, puoi imparare le absi ed approfondire, conoscerlo sempre meglio, ma mi sembra una cosa impossibile imparalo, tanto meno in 3 mesi...
Comunque:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Imparato il C# in tre mesi? Vuoi dire "le basi" del C# ...

Creare giochi con java? Non mi sembra proprio il caso ...

Minecraft è scritto in java, in più in java si fanno giochi per i cellulari ed è veramente un bel linguaggio...

Basta cercare su Google °°
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Secondo me, senza offesa, ma cercava un suggerimento di un libro o di una guida che ci sembrano buoni, e se devo essere sincero le guide di html.it sono buonissime, ma non si capisce una mazza, perlomeno io, e anche tutti quelli che ho conosciuto e che hanno provato ad impararci qualcosa..

in più in java si fanno giochi per i cellulari ed è veramente un bel linguaggio...

Non ho dato giudizi negativi sul linguaggio ma rimango perplesso per il fatto che si scelga java per scrivere giochi (su molti cellulari sei *obbligato* e comunque non intendevo giochi per cellulari, ma giochi per PC); del resto è incontrovertibile il fatto che java sia *lento* ...

@nothing sìsì il c# in tre mesi,ma 5 ore al giorno,dalle 8 a mezzanotte...poi centra il c# con i retro,per gl'emulatori,per i DDoS,ecc..ecc....Poi ho creato anche un programmino per la protezione del pc,proteggeva solo alcuni virus molto potenti...poi il java è buonissimo per i giochi,tipo minecraft è stato creato in java...oppure altri giochini del telefonino...poi serve anche a creare traduttori ed è più che veloce :emoji_smiley:DDDD
@DJcumpa e @emiliano hai frainteso cos'ho scritto,ma grazie della guida,dopo aver visto quella di cumpa leggerò la tua.Problema risolto gracias.

P.s=@hackme ok leggo anche il tuo LòL

Ultima modifica:

@nothing sìsì il c# in tre mesi,ma 5 ore al giorno,dalle 8 a mezzanotte...

Il discorso non cambia, neanche fosse 24 ore al giorno ... fidati ...

poi centra il c# con i retro,per gl'emulatori,per i DDoS,ecc..ecc....

C'entra non più e non meno di altri linguaggi ...

Poi ho creato anche un programmino per la protezione del pc,proteggeva solo alcuni virus molto potenti...

... e la marmotta confezionava la cioccolata ... (ma che dici ...)

... è più che veloce :emoji_smiley:DDDD

Non sai quello che dici ...

Rinomino dato che l'utente ha risolto.

@nothing sìsì il c# in tre mesi,ma 5 ore al giorno,dalle 8 a mezzanotte...poi centra il c# con i retro,per gl'emulatori,per i DDoS,ecc..ecc....Poi ho creato anche un programmino per la protezione del pc,proteggeva solo alcuni virus molto potenti...poi il java è buonissimo per i giochi,tipo minecraft è stato creato in java...oppure altri giochini del telefonino...poi serve anche a creare traduttori ed è più che veloce :emoji_smiley:DDDD
@DJcumpa e @emiliano hai frainteso cos'ho scritto,ma grazie della guida,dopo aver visto quella di cumpa leggerò la tua.Problema risolto gracias.

P.s=@hackme ok leggo anche il tuo LòL

scusate se aggiungo un commento anche se l'utente ha risolto... volevo precisare che il java è diverso dal java per cellulari ... cambia anche abbastanza ... e se sai il C# non ti sarà difficile apprendere il java

Secondo me, senza offesa, ma cercava un suggerimento di un libro o di una guida che ci sembrano buoni, e se devo essere sincero le guide di html.it sono buonissime, ma non si capisce una mazza, perlomeno io, e anche tutti quelli che ho conosciuto e che hanno provato ad impararci qualcosa..
Diciamo che in effetti per seguire le guide di html devi avere già una base minima :soso: