Problema risolto Dove trovo il mio product key Win 8?

S

Salvo1808

Guest
Autore del topic
Questo PC (fisso) dell'ASUS, aveva Windows 8 pre-installato. La prima volta che l'ho acceso, c'era Windows 8 pronto da installare.
Nel mio PC ultimamente ci sono parecchi errori, e avrei bisogno di formattarlo.
MA, ogni programma mi da un seriale diverso, e l'utility di Microsoft che crea le ISO di Windows 8 per installarlo, mi chiede il seriale, ma non me ne accetta manco uno!!
Grazie a chi mi risponde, ho un gran bisogno di formattarlo, per favore aiutatemi!

Questo PC (fisso) dell'ASUS, aveva Windows 8 pre-installato. La prima volta che l'ho acceso, c'era Windows 8 pronto da installare.
MA, ogni programma mi da un seriale diverso, e l'utility di Microsoft che crea le ISO di Windows 8 per installarlo, mi chiede il seriale, ma non me ne accetta manco uno!!
Grazie a chi mi risponde, ho un gran bisogno di formattarlo, per favore aiutatemi!

vai a impostazioni,pannello di controllo,sistema e sicurezza,sistema infondo alla pagina c'è il seriale ;)

• Like
Reactions: 1 person
@oscarandrea
Si, quello lo sapevo anche io ma, ci sono degli "0" (zeri)... e l'utility mi dice che i seriali windows 8 non li accettano... ed è un seriale stranissimo... TUTTI numeri e l'ultimo pezzo lettere...
il seriale windows 8 è composto da 5 pezzi... non 4...

@oscarandrea
Si, quello lo sapevo anche io ma, ci sono degli "0" (zeri)... e l'utility mi dice che i seriali windows 8 non li accettano... ed è un seriale stranissimo... TUTTI numeri e l'ultimo pezzo lettere...
il seriale windows 8 è composto da 5 pezzi... non 4...
per quello non so cosa risponderti ma se vuoi in messaggio privato ti dico come fare per avere il seriale "NON DEL TUTTO ORIGINALE"

• Like

Che versione di Windows 8? Professional o cosa?
Il seriale del tuo pc ce l'hai ed è un OEM legato quindi all'hardware, lo trovi vicino al case, c'è un etichetta, forse dietro con il seriale attaccato.
Basta scaricare da microsoft l'iso originale genuina della stessa versione di Windows che hai installato ora e inserire il seriale posto sul case.

- - - Aggiornato - - -

per quello non so cosa risponderti ma se vuoi in messaggio privato ti dico come fare per avere il seriale "NON DEL TUTTO ORIGINALE"

Se vuoi in messaggio privato ti dico come comportarti per non essere bannato "DEL TUTTO ORIGINALE".

• Like
Che versione di Windows 8? Professional o cosa?
Il seriale del tuo pc ce l'hai ed è un OEM legato quindi all'hardware, lo trovi vicino al case, c'è un etichetta, forse dietro con il seriale attaccato.
Basta scaricare da microsoft l'iso originale genuina della stessa versione di Windows che hai installato ora e inserire il seriale posto sul case.

- - - Aggiornato - - -

Se vuoi in messaggio privato ti dico come comportarti per non essere bannato "DEL TUTTO ORIGINALE".

ahahha :emoji_smiley: l'avevo detto per essere gentile e poi io non ho parlato di crack o altro >_>

• Like
@oscarandrea @Gatsu
Il metodo "NON DEL TUTTO ORIGINALE" teniamolo buono per ultimo :emoji_relieved:
Allora, ho visto su tutti i fianchi del case, non c'è nessun seriale... ci sono solo i loghi di AMD RADEON, AMD A4 VISION e Windows 8 (senza seriale.. solo il logo...)
Domani quando mio padre torna da lavoro mi porta la confezione del PC, magari è dentro da qualche parte... se non lo trovo passiamo al vostro METODO NON DEL TUTTO ORIGINALE :emoji_relieved:
Quei software che mi danno il seriale, se lo metto nell'utility, dite che non lo accetta perchè è OEM?

@oscarandrea @Gatsu
Il metodo "NON DEL TUTTO ORIGINALE" teniamolo buono per ultimo :emoji_relieved:
Allora, ho visto su tutti i fianchi del case, non c'è nessun seriale... ci sono solo i loghi di AMD RADEON, AMD A4 VISION e Windows 8 (senza seriale.. solo il logo...)
Domani quando mio padre torna da lavoro mi porta la confezione del PC, magari è dentro da qualche parte... se non lo trovo passiamo al vostro METODO NON DEL TUTTO ORIGINALE :emoji_relieved:
Quei software che mi danno il seriale, se lo metto nell'utility, dite che non lo accetta perchè è OEM?

Si.
Comunque ci deve essere per forza, magari dentro al case, oppure si controlla lo scatolo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Like
@Gatsu @oscarandrea
Vado in cantina a prendere lo scatolo. Comunque ho Windows 8 64 bit edizione base (quella povera povera senza il mio caro gpedit.msc -.- ).

niente... nello scatolo non c'è niente... controllato dappertutto.. anche nelle istruzioni, garanzia.. tutto.

questo software
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
della Nirsoft mi trova il seriale ed è senza "0". Ma l'utility dice che è errato stavolta ç_ç

Ultima modifica da un moderatore:
@Gatsu @oscarandrea
Vado in cantina a prendere lo scatolo. Comunque ho Windows 8 64 bit edizione base (quella povera povera senza il mio caro gpedit.msc -.- ).

niente... nello scatolo non c'è niente... controllato dappertutto.. anche nelle istruzioni, garanzia.. tutto.

questo software
della Nirsoft mi trova il seriale ed è senza "0". Ma l'utility dice che è errato stavolta ç_ç

Perchè non è compatibile con Windows 8 e quindi non ti da il seriale giusto.
Prova con questo software
, se non va devi seguire questa guida.

Qui comunque c'è un bel chiarimento per la questione product key di windows 8.

• Like
@Gatsu
Magical Jelly Bean trova il seriale ma l'utility non l'accetta.
Sulla guida che mi hai linkato... io non devo fare nessun backup... perchè voglio Windows 8 puro senza le ca**ate dell' ASUS.
Riguardo l'articolo per la questione del seriale di Windows 8, se cambio qualche hardware, Windows non mi andrà piu?
A sto punto dovrò prima comprare il sistema operativo puro... oppure il metodo "NON DEL TUTTO ORIGINALE" :emoji_relieved:

@Gatsu
Sulla guida che mi hai linkato... io non devo fare nessun backup... perchè voglio Windows 8 puro senza le ca**ate dell' ASUS.
Riguardo l'articolo per la questione del seriale di Windows 8, se cambio qualche hardware, Windows non mi andrà piu?
A sto punto dovrò prima comprare il sistema operativo puro... oppure il metodo "NON DEL TUTTO ORIGINALE" :emoji_relieved:

La guida ti dice come fare il backup di windows, quindi del.seriale... i file non c'entrano nulla.
Da come.dice l'articolo, basta inserire e installare windows 8 che hai au e in automatico ti inaerisce il seriale oem del pc.

• Like
@Gatsu

Dovresti avere un CD di installazione di Windows + quello della scheda madre, se non c'è l'hai, non so che dirti.

Sì ma non c'entra niente.. anche a me Windows 7 era pre-installato.. e comunque il PRODUCT KEY se è portatile dovrebbe avere dietro vari codici tra cui uno: PRODUCT KEY.. vedi dietro al case se lo trovi... se no, chiama la Microsoft e fatti dare spiegazioni.

Sì ma non c'entra niente.. anche a me Windows 7 era pre-installato.. e comunque il PRODUCT KEY se è portatile dovrebbe avere dietro vari codici tra cui uno: PRODUCT KEY.. vedi dietro al case se lo trovi... se no, chiama la Microsoft e fatti dare spiegazioni.

Forse non ti è chiaro che stiamo parlando di Windows 8, con ques'ultimo il product key sul case, sigillo o come vuoi chiamarlo è stato abolito.
Ora il product key rimane salvato nell'UEFI che sarebbe un ipotetico bios con memoria, di conseguenza dovrebbe riconoscere in automatico il product key, senza inserirlo manualmente.
Ovviamente al cambio della mobo (generalmente) il product key non potrà essere riutilizzato su quella nuova in quanto seriale OEM.

• Like
@Gatsu
Hai un modo per estrarre un seriale Windows 8 puro (non OEM) da uno OEM? In modo da poter cambiare hardware tranquillamente al PC?
La tua guida l'ho letta.. ma non riesco a capire a cosa mi serve.. io non devo fare nessun backup di Windows... voglio completamente ricominciare da capo senza le pu****ate dell'ASUS, voglio semplicemente Windows 8 puro.

@Gatsu
Non credi che faccio piu veloce a comprare una licenza win 8 pura? In modo da poter poi cambiare hardware tranquillamente..

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -
@Gatsu
Vi ringrazio tutti per aver partecipato a questo topic ed avermi aiutato, fatto capire capire cos'è un OEM e le sue ca**ate.
Ho solo un PC decente, non voglio fare ca**ate. Quindi ho deciso di comprare direttamente una licenza windows 8 o 8.1 lo stesso, caso mai faccio aggiornamento (tanto è gratuito).
Ora vi chiedo una cosa, per non aprire un altro topic: questo prodotto è quello che cerco (licenza windows 8 o 8.1, italiano, x64bit, con DVD)?

un'altra domanda: se installo windows 8 con il seriale della nuova licenza che comprerò, e poi cambio scheda madre, windows 8 funzionerà ancora?
Scusatemi ancora per tutti questi dubbi... ma sappiate che voglio andare sul sicuro. Se i miei genitori mi lasciassero fare quello che voglio al PC a sto punto avrei fatto ogni cosa che mi avreste detto...

P.S.: Siiii sono utente normale oraaaa >_> :emoji_relieved:

Si si, va bene quel windows.
Anche se cambi scheda madrr funzionerà lo stesso, ovviamente una licenza equivale 1 pc, pertanto questo seriale puoi utilizzarlo per un solo pc.
Per utilizzarlo con un altro pc devi prima cancellarlo da quello attuale.

• Like
@Gatsu
Come sempre sei il migliore, quello che mi soddisfa sempre!! Grazie cazzu (Gatsu qwe )!! :emoji_relieved:
Stavolta ringrazio anche @oscarandrea !!
Dimenticavo: PROBLEMA RISOLTO!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk