Downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriel

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Giugno 2008
5.274
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi ! Se anche voi vi trovate nella mia stessa situazione , quindi con un dispositivo con chip A4 (iPhone 4 , iPod touch , iPhone 3GS) e con l’iOS 6 installato , e volete di nuovo eseguire il Jailbreak , questa è la guida che fa per voi. Infatti in questo tutorial vi mostrerò come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1 , per poi ri-avere la possibilità di eseguire il Jailbreak Untethered , a patto che abbiate i certificati SHSH dell’iOS 5.1.1 salvati , o sul pc , o automaticamente con Cydia.

69051902.png

Compatibilità guida
  • iPhone 4, iPhone 3GS , iPod touch (chip A4)
  • Certificati iOS 5.1.1 salvati


Downgrade iOS 6 iOS 5.1.1

Se rispondete ai requisiti , allora potete cominciare a seguire i vari passaggi della guida.La prima cosa da fare è scaricare sul nostro Pc/Mac il tool Redsnow.Download Mac , Download Windows.
Ora dobbiamo scaricare anche l’iOS 5.1.1 relativo al nostro dispositivo sul nostro Pc/Mac , potete farlo da questa pagina.
Ora che abbiamo tutto il necessario , mettiamo il nostro dispositivo in modalità DFU MODE , e colleghiamolo al Pc/Mac
Avviamo Redsn0w , e premiamo su Extras > SHSH blobs > Stitch.

schermata20121005alle19.png

schermata20121005alle19.png

schermata20121005alle19.png

schermata20121005alle19.png

Arrivati a questo punto dobbiamo eseguire due passaggi fondamentali.Il primo è premere sul pulsante IPSW e caricare l’iOS 5.1.1 scaricato in precedenza.Il secondo è importare i certificati SHSH dell’iOS 5.1.1. Per farlo ci sono due modi.Il primo è premere sul pulsante Local ed importare manualmente il certificato SHSH dell’iOS 5.1.1 , il secondo è premere su Cydia e lasciare che Redsn0w riconosca automaticamente i certificati.Ovviamente se premiamo su Local dobbiamo avere a disposizione sul nostro PC/Mac il file del certificato , se premiamo su Cydia dobbiamo essere sicuri che quando avevamo il Jailbreak dell’iOS 5.1.1 o dei firmware precedenti avessimo attivato l’opzione da Cydia che salva automaticamente i certificati.
Una volta inserito il firmware dell’iOS 5.1.1 ed individuato il certificato , Redsn0w creerà per noi il firmware castomizzato che ci permetterà di eseguire il downgrade.Terminato il processo dovremo visualizzare il seguente messaggio.Il firmware modificato sarà creato sul desktop.

schermata20121005alle19q.png

Ora che abbiamo il nostro firmware modificato , da RedSn0w, torniamo indietro di due pagine, e premiamo sul pulsante Pwned DFU , che ci permetterà di mettere il dispositivo in modalità Pwned DFU in modo tale che iTunes possa ripristinare il firmware creato da redsn0w senza errori.

schermata20121005alle19u.png

schermata20121005alle19.png

Ora che il nostro dispositivo è in modalità Pwned DFU , avviamo iTunes , che dovrebbe riconoscere un dispositivo in modalità di ripristino.Premiamo il tasto SHIFT (su windows) , o il tasto ALT (su mac) + CLICK sul pulsante Ripristina di iTunes e selezioniamo il firmware modificato creato in precedenza.
Terminato il processo di ripristino del dispositivo con il firmware modificato , riceverete il seguente errore

schermata20121005alle19.png

Non preoccupatevi ,è normale.Premete ok sul messaggio , avviate di nuovo Redsn0w , e premiamo su Extras > Recovery Fix.

schermata20121005alle19.png

Mettete nuovamente in DFU il dispositivo(non preoccupatevi se sul dispositivo visualizzate l’immagine con il cavetto e l’icona di itunes) e Recovery fix eseguirà correttamente la procedura di correzzione per noi.
Una volta terminata la procedura , il nostro dispositivo monterà nuovamente l’iOS 5.1.1 , e potremo quindi eseguire il Jailbreak Untethered !


Fonte originale :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1

Vorrei aggiungere che gli ShSh di ios 5.1.1 valgono quelli prima dell aggiornamento al ios 6 e valgono solamente quelli nei primi momenti dopo l aggiornamento
 
Riferimento: Downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1

Avvrei una domanda ma per caso e anche compatibile con iPhone5 ora io ho A5 6.1.3 funzionera ????
 
Riferimento: Downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1

Avvrei una domanda ma per caso e anche compatibile con iPhone5 ora io ho A5 6.1.3 funzionera ????

Hai visto la data del topic? evita di riaprire vecchi topic.

Chiudo per thread obsoleto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.