[Download e guida] VMware Workstation

Tim

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Maggio 2007
515
57
Miglior risposta
0
Guida interamente fatta da me!!!

by wikipedia
VMware Workstation è una serie di software sviluppati dalla VMware Inc. che consentono di eseguire più sistemi operativi in un ambiente virtuale. Il primo vantaggio che si può vedere e capire logicamente è la possibilità di poter implementare su una piattaforma con sistema operativo Windows o Linux e con relativo hardware, un numero n di altre macchine virtuali con sistema operativo diverso.

Questo genere di software vengono definiti virtual machine, macchine virtuali, termine che sta ad indicare la creazione di uno o più ambienti virtuali in un unico computer, fornisce una completa emulazione dell'hardware senza intaccare le risorse della macchina nativa ed emulando sistemi operativi tra loro differenti. Si può pensare che le prestazioni del sistema operativo emulato possano esser minori rispetto a quelle che ha il sistema operativo se fosse eseguito "realmente" ma in realtà le prestazioni sono comparabili perché il sistema è pensato per essere eseguito su macchine multiprocessore: ogni virtual machine lavora con un core, o lo gestisce in real-time in base a criteri di condivisione e si possono quindi ottenere prestazioni elevate (da sistema nativo).

VMware riesce ad emulare architetture x86 (con processore Intel Pentium1-4 oppure AMD Athlon) e x86-64 (AMD Athlon 64/ Intel Xeon) ed emula anche processori dual-core.

VMware è disponibile per Microsoft Windows, GNU/Linux e Mac OS X sibilità, durante la configurazione di scegliere se creare una sottorete Host-only e una sottorete NAT

----------------------------------------------
Il cd per il sistema operativo lo dovete avere voi
-----------------------------------------------

Ora che avete capito che cosa è questo mostro passiamo alla pratica, la guida è molto semplice ed è fatta per i newbie quindi... SHhhhhhhhhhhhhh

Scaricate VMware da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(sui 300 MB, vi dovrete registrare sul sito per scaricarlo)

Installatelo e mettete il codice seriale (qui non lo metto per ovvi motivi ma se proprio non lo volete acquistare mandatemi un mp o una mail, NON AGGIUNGETEMI SU MSN)

Una volta installato e attivato apritelo e cliccate su "New Virtual Machine" -> avanti -> lasciate typical ed andiamo ancora avanti -> Scegliete il sistema operativo che volete installare. ed ora? avanti!
(se non trovate per esempio windows xp media center potete mettere professional ugualmente, poi metterete il cd di media center)

Ora mettete il nome che volete e mettete il percorso nel quale sarà salvato tutto -> avanti -> mettete i Gb che volete dedicare al PC virtuale e cliccate su fine.

E ora che si fa? mettete il CD del sistema operativo selezionato in precedenza (ma chi sono io per impedirvi di usare una copia pirata ;)) e poi... avete mai installato un OS prima d'ora?? xD

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo la solita rottura di **** cliccate su "Edit virtual machine settings" e scegliete quanta RAM avrà il PC virtuale, il resto potete lasciarlo così.

Infine cliccate su "Start this virtual machine" e avrete un secondo OS sul PC (io ho Vista Home Premium e ho aggiunto Win XP Media Center Edition, PC: Vaio VGN - FZ21M , 2Ghz, 2 Gb RAM e 200 Gb HD, aprendo media center non sento la minima differenza di velocità.)

Ora che avete tutto trovate scomodo utilizzarlo in una finestra vero? allora andate in alto (se siete nel OS nuovo premete ctrl + alt) e cliccate FULL SCREEN

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per chiudere andate (per winzozz) Start, Spegni Computer xD una volta spento come un PC normale tornate alla finestra normale e premete il pulsantino quadrato che sicramente credete sia "Stop"... ... infatti lo è

Consiglio questo programma per provare tutte le cose di cui non vi fidate in modo da non perdere dati, oppure potete utilizzarlo per giocare quando vi bannano l'ip

P.s potete attivare il desktop remoto e tutte ste cose.

Buon utilizzo by Hstyle
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person