• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Download Java Portable o standalone Italiano se c'è

Lore.

Utente Mitico
Autore del topic
14 Settembre 2010
9.244
79
Miglior risposta
0
Ciao sciax2, vorrei imparare un pò di Java mi date download programma gratuito e senza scadenza se c'è Italiano anche ovviamente Portable o Standalone basta che sia senza installazione.
Poi un'altra domanda, ma con il Java che tipi di programma si possono fare?
:bye: @hackme taggo te che sei bravo o almeno credo!

Riferimento: Download Java Portable o standalone Italiano se c'è

Ciao non capisco cosa vuoi ... allora ti spiegherò tutto...
Con java puoi fare qualsiasi cosa ... Anche un sistema operativo basta usare anche un po di assembly...
Dopo puoi fare applicazioni web , applicazioni client/server, applicazioni multipiattaforma(windows,linux,mac...)!

Per installare java scaricalo dal sito ufficiale:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dopo aver installato java puoi scaricare l'ide o l'editor che più preferisci!!! Puoi usare il Blocco Note oppure ti scarichi qualcosa di più completo e veloce come:

Eclipse:

Netbeans:

Per iniziare vedi tu: se vuoi imparare bene il linguaggio con delle basi solidi ti consiglio eclipse perchè netbeans ti fa tutto da "solo" diciamo... comunque qualsiasi sia la tua scelta dopo ti consiglio di passare a eclipse!

P.S. Se vuoi una mano sono disponibile ad aiutarti!!

Innazitutto, ti ringrazio della risposta e della risposta molto completa.
@hackme ma questo eclipse e l'altro a cosa servono?
Ciao non capisco cosa vuoi ... allora ti spiegherò tutto...
Con java puoi fare qualsiasi cosa ... Anche un sistema operativo basta usare anche un po di assembly...
Dopo puoi fare applicazioni web , applicazioni client/server, applicazioni multipiattaforma(windows,linux,mac...)!

Per installare java scaricalo dal sito ufficiale:

Dopo aver installato java puoi scaricare l'ide o l'editor che più preferisci!!! Puoi usare il Blocco Note oppure ti scarichi qualcosa di più completo e veloce come:

Eclipse:

Netbeans:

Per iniziare vedi tu: se vuoi imparare bene il linguaggio con delle basi solidi ti consiglio eclipse perchè netbeans ti fa tutto da "solo" diciamo... comunque qualsiasi sia la tua scelta dopo ti consiglio di passare a eclipse!

P.S. Se vuoi una mano sono disponibile ad aiutarti!!

AH capito, grazie mille!^^ ora mi scarico un pò di questa robetta e inizio a studiare.:emoji_smiley:
Da dove potrei prendere ONLINE..? mi consigli?
è il programma dove scrivi il codice...!! :emoji_slight_smile: @Moto

@hackme scusa per il ritardo dicevo mi serve il Download del linguaggio di programmazione di Java portable o standalone non voglio installa' niente.

non ho capito neancora la domanda !! cos'è che non vuoi installare ?? java devi installarlo!

ma Java normale gia' c'lo dico a me serve il download di Java per programmare giusto? mi serve o portable o standalone...:bye:
non ho capito neancora la domanda !! cos'è che non vuoi installare ?? java devi installarlo!

ok installa eclipse o netbeans scegli tu !!! Poi leggiti qualche guida su come creare un progetto java da netbeans o eclipse

• Like
Reactions: 1 person

Benissimo, ma ultima domanda quindi il mio Java va bene io credevo che c'era un programma Java apparte tipo VB.
Comunque @hackme ti alzo di rep grazie mille dell'aiuto ultima cosa da ecplise e quell'altro devo creare i programmi giusto?
dopo questa domanda si può chiudere il thread.
ok installa eclipse o netbeans scegli tu !!! Poi leggiti qualche guida su come creare un progetto java da netbeans o eclipse

si in pratica li scrivi il codice poi lo compili e parte il programma (debug) poi lo compili e crei l'eseguibile :emoji_slight_smile:

per avere un pò di aiuto ti consiglio questo :

:emoji_slight_smile:

Qual'è il Plug-in che devo togliere per far funzionare?
Ecco la trad:Alcuni plugin richiedono Editor Biblioteca il plugin da installare.
La Biblioteca Editor plugin è richiesto nella versione> = 2.10.1.10.2 (release 2), ma solo 3.9.1.13.10 (di versione diversa da 2) è stato trovato. Il plugin che segue è influenzato: PL / SQL Lingua.
Ma i plug-in sono importanti, comunque il programma è Inglese non c'è qualcosa per farlo fare in Italiano?!
TAGGAMI PLEASE, TE LO DICO PERCHE' MI DIMENTICO DEL THREAD!
si in pratica li scrivi il codice poi lo compili e parte il programma (debug) poi lo compili e crei l'eseguibile :emoji_slight_smile:

per avere un pò di aiuto ti consiglio questo :

:emoji_slight_smile: