Problema Download non uniforme

BrOwN

Nuovo utente
Autore del topic
9 Maggio 2009
10
0
Miglior risposta
0
Salve..Ho alice 7 mega. Quando scarico i download vanno intorno a 100 kb/s più o meno fino al 50% poi si completano di colpo. La stessa cosa avviene per i video su youtube. A cosa può essere dovuto ciò?

Dai test risulta abbastanza buona però ho questo problema.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Download non uniforme

Quando scarichi "con cosa" ?

A volte è dovuto anche al servizio da dove scarichi.. Per Youtube sto avendo anche io problemi.

No.. lo fa sempre. Ho provato a scaricare da vari server...

Forse è il "contatore" che conta male .... nel senso che ti dice di essere al 50% quando in realtà è più avanti, quindi appena si accorge che mancano pochi KB al termine ti sposta di colpo la barra di progressione al 100%.
Scarichi col semplice browser o hai qualche altro programma / plugin integrato ?

Forse è il "contatore" che conta male .... nel senso che ti dice di essere al 50% quando in realtà è più avanti, quindi appena si accorge che mancano pochi KB al termine ti sposta di colpo la barra di progressione al 100%.
Scarichi col semplice browser o hai qualche altro programma / plugin integrato ?

Ho scritto che avviene anche con i video di youtube... quindi fai un po' tu.

Dipende dalle dimensioni del file...se la dimensione del file che scarichi è piuttosto piccola mi pare ovvio che il download finisca presto.

Dipende dalle dimensioni del file...se la dimensione del file che scarichi è piuttosto piccola mi pare ovvio che il download finisca presto.

1 gb non penso sia poco...

1 gb non penso sia poco...

Difatti non lo è, ma non è possibile che di colpo ti finisce dopo essere a metà ::emoji_relieved:si: Quando ti scarica il file te lo apre tranquillamente o ti dice che è danneggiato ?

Difatti non lo è, ma non è possibile che di colpo ti finisce dopo essere a metà ::emoji_relieved:si: Quando ti scarica il file te lo apre tranquillamente o ti dice che è danneggiato ?

I file li apre tranquillamente. Ciò che mi da fastidio è che lo fa anche con i video e con l'apertura delle pagine web. Non so proprio come risolvere. Con il wireless e il portatile va normalmente. Con il fisso collegato tramite ethernet o usb mi da questo problema.

Quest'immagine parla da sola...

La velocità non è mai la stessa, da quell'immagine si evince perfettamente. Speedtest contatta il server che tu hai scelto e gli manda dei pacchetti misurando la velocità con cui vengono inviati i pacchetti.

La velocità non è mai la stessa, da quell'immagine si evince perfettamente. Speedtest contatta il server che tu hai scelto e gli manda dei pacchetti misurando la velocità con cui vengono inviati i pacchetti.

Si ma facendo il test con il wifi non risultano tutti quei picchi nel grafico che ho evidenziato in rosso..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Guarda un po' qua.
Io non ci capisco più niente

Ultima modifica: