Dragon Ball: Raging Blast 2

Zodd

Utente Medio
Autore del topic
2 Ottobre 2009
142
12
Miglior risposta
0
Immagine

Dragon-Ball-Raging-Blast-2.jpg

Nome

Dragon Ball: Raging Blast 2

Scheda generale

Titolo: Dragon Ball: Raging Blast 2
Piattaforma/e: PS3 - Xbox360
Genere: Picchiaduro (a incontri)

Scheda tecnica

Sviluppo: Spike
Pubblicazione: Namco Bandai Games
Lingua: Inglese, Giapponese (Sottotitoli in Italiano)
Prezzo: 69,90 € (abbassato a € 39,90.)
Data uscita: 4 novembre 2010 (Italia)

Game play

Dragonball: Raging Blast 2, è il nuovo titolo che Spike ci presenta; il gioco ha più di cento personaggi (comprese trasformazioni e fusioni).
È quello che ci si aspetta da un picchiaduro in stile Dragonball, non semplicissimo in quanto il gioco presenta una varietà molto ampia di combo e tecniche.
In quanto a modalità non si può non rimanere soddisfatti, le possibilità di gioco sono veramente tante, come la modalità Galassia, l’arena di combattimento, i tornei e l' immancabile comparto multigiocatore (Online ed Offline)

Grafica

La parte grafica è simile a quella del capitolo precedente, tutti i personaggi spiccano grazie ad un ottimo uso del cel shading e ad un'ottima modellatura.
Non si può dire lo stesso della parte che riguarda le arene, anche quelle curate nei minimi particolari ma che non interagiscono abbastanza con lo scontro.
Aspetto migliorato ma non curato definitivamente è quello della telecamera, che continua a prendere inquadrature sballate.

Trailer:

[video=youtube;KYU7T7WdIq0]http://www.youtube.com/watch?v=KYU7T7WdIq0&feature=player_embedded[/video]

Audio

Il gioco per quanto riguarda l'audio non contiene troppe imperfezioni, doppiaggio serio e ben riuscito (anche se Giapponese) ma con doppiatori uguali al primo capitolo.
Gli effetti sono resi molto beni anche se risultano monotoni come in ogni gioco che riguardi questa saga.
Una nota positiva và senz'altro alle 31 tracce musicali composte da Kenji Yamamoto. (Ascoltabili oltre nelle battaglie, nella modalità Collezione Musicale.)

Commento

Gioco molto bello dal punto di vista dei picchiaduro, è quello che ci si aspetta da Dragonball (soprattutto se si è fan della serie)
Tutta via la grafica potrebbe essere resa molto meglio, soprattuto dal punto di vista dell'inquadratura.
L'unico punto che risulta seccante è il fatto che, trasformandosi, si passa da dover usare poche tecniche combo a complicate combinazioni di tasti pur di effettuare una piccola mossa.
Agli appassionati dei picchiaduro consiglio di provare questo videogame.

Voti

Grafica: 7
Audio: 7
Longevità: 8,5
Giocabilità: 6,5

Voto finale

Voto finale: 7​

Riferimento: Dragon Ball: Raging Blast 2

Cavolo è beòòissimo sto gioco peccato per i 70 euro :indiavolato:

Cavolo è beòòissimo sto gioco peccato per i 70 euro :indiavolato:

è uscito nel 2010, dopo di questo ne son già usciti altri 2, di cui l'ultimo è ultimate tenkaichi (che fa proprio pena).
Questo è un grande gioco, io lo ho, e nuovo costa 34 euro ;)
PS: è il migliore a mio parere per incontri e giocabilità e che si avvicina maggiormente al budokai tenkaichi 2 (il migliore, non di grafica, ma di contenuti) !!

voto 7/8

è uscito nel 2010, dopo di questo ne son già usciti altri 2, di cui l'ultimo è ultimate tenkaichi (che fa proprio pena).
PS: è il migliore a mio parere per incontri e giocabilità e che si avvicina maggiormente al budokai tenkaichi 2 (il migliore, non di grafica, ma di contenuti) !!

voto 7/8

Giocabilità devi stare li a provare un pochino.

Le combo non sono per tutti. ;)

Recensione simile ad una sul web, hai preso spunto da un'altra recensione, soprattutto una frase. :emoji_slight_smile:
Piccoli errori grammaticali, tipo "tutta via" = "tuttavia" .
Recensione non si può dire ottima, visto che sono 2-3 righi, direi buona.

PS: Non voglio fare "il professore", ma ti ho solamente corretto. ^^
Nice @TikItoLlA .

Come recensione mi sembra un po
copiata come detto da ViincenT ma
comunque non è orribile come gioco mi
piace molto ed è per questo che lo ho comprato
Grazie della recensione ;)

Recensione simile ad una sul web, hai preso spunto da un'altra recensione, soprattutto una frase. :emoji_slight_smile:
Piccoli errori grammaticali, tipo "tutta via" = "tuttavia" .
Recensione non si può dire ottima, visto che sono 2-3 righi, direi buona.

PS: Non voglio fare "il professore", ma ti ho solamente corretto. ^^
Nice @TikItoLlA .

Ti assicuro che è tutta farina del mio sacco :soso:

Comunque grazie per le correzioni, nella prossima spero di fare meglio. ^^

Complimenti per la tua recensione!
Voti ottimi e hai fatto un buon lavoro!
P.S=L'ho pagato 15 euro originale per l'xbox 360.

voto 7/8
Scusa resicu, io lo ho comprato e non capisco come si fa la modalità storia tu lo sai?...
Comunque per quanto riguarda il gioco ho fatto qualche partita singola e la qualità è stupenda e anche le mosse
sono fatte molto bene.Nelle trasformazioni anche rispetto ai budokai sono state fatte meglio,anche se
i tasti sono molto difficili rispetto ai budokai.Voto 8/9

Scusa resicu, io lo ho comprato e non capisco come si fa la modalità storia tu lo sai?...
Comunque per quanto riguarda il gioco ho fatto qualche partita singola e la qualità è stupenda e anche le mosse
sono fatte molto bene.Nelle trasformazioni anche rispetto ai budokai sono state fatte meglio,anche se
i tasti sono molto difficili rispetto ai budokai.Voto 8/9

bè l'unica cosa che varia è proprio questa.
Ovvero, non è una modalità libera di gioco come nel budokai tenkaichi (che dovevi trovare gli incontri e potevi andare a giro per il mondo con il personaggio), ma puoi solo ripercorrere i combattimenti di tutti i personaggi con la modalità galassia in partita singola ;)