Dragon Ball: Raging Blast

Tony10

Utente Master
Autore del topic
5 Marzo 2010
2.100
60
Miglior risposta
0
Immagine
dragon-ball-raging-blast-x360-cover.jpg
Nome
Dragon Ball: Raging Blast
Scheda generale
Nome: Dragon Ball: Raging Blast
Piattaforma: PS3/XBOX360
Multiplayer: Si
Scheda tecnica
Prezzo: 50 €
Genere: Picchiaduro
Sviluppatori: Spike
Publisher: Atari
Creatori: Namco Bandai
Game play
Questo gioco è a dir poco il miglior gioco di dragon ball mai fatto, anche se ci sono delle "novità" inaspettate, come dei stati di super sayan che nel cartone non ci sono, o qualche evento che non è mai stato disegnato per l'anime/manga. La storia di dragon ball la sapete tutti credo, quindi ovviamente inizieremo che Goku è un giovane sayan, il quale ha un figlio di nome Gohan che verrà rapito dallo stesso zio, Radish, ovvero il fratello di Goku. Dopo aver trovato quel furfantone del fratello Goku lo mette fuori combattimento in men che non si dica, ma dopo qualche anno, quando Gohan è cresciuto e diventato più forte grazie al duro allenamento di Junior arrivano sulla Terra altri due sayan, Vegeta e Napa. Come sapete Vegeta, invidioso di Goku è quasi sempre stato il suo rivale, anche se nella serie GT questo senso di invidia va quasi a svanire e vanno abbastanza d'accordo, anche se c'è sempre un confronto tra i due. Bene, come stavo dicendo arrivarono Vegeta e Napa sulla Terra che faranno un bel pò di uccisioni e distruggeranno molte abitazioni, e loro sono avvantaggiati dato che sul loro pianeta madre la forza di gravità è 3 volte maggiore a quella della Terra. Con non poco sforzo Goku riesce a sconfiggerli entrambi, ma solo uno rimane in vita ovvero Vegeta, il quale lo incontrerà su Namec nel combattimento contro Freezer, che grazie a lui scopre gli immensi poteri del Super Sayan. Dopo aver messo fuori combattimento anche Freezer Goku si allena duramente nel caso arrivino nuovi nemici, ma sfortunatamente proprio quando arrivano Goku si ammala, quindi Vegeta può dimostrare quanto vale, allenandosi ancor più duramente e raggiungendo anche lui lo stato del Super Sayan. I nemici di cui parlo sono dei robot: C18 e C17, niente rispetto a Cel, il quale li assorbirà e verrà letteralmente distrutto da Gohan, ormai adolescente che ha addirittura raggiunto il 2° livello del Super Sayan. Per chi non conosce la storia di dragon ball sarà davvero una grande cosa, e purtroppo mi fermo qui o temo che rovinerò la sorpresa a molte persone.
Grafica
La grafica è eccezionale, nessuna cosa è mal fatta, i personaggi sono quasi uguali a quelli del cartone i movimenti sono fluidissimi ma non eccessivamente veloci, ogni tecnica speciale ogni mossa sono uguali al cartone, insomma sembra di controllare il cartone di DBZ, e quei biricchini della namco bandai mi sa che ci sono riusciti, dbz raging blast è un gioco che fin dall'inizio vi catturerà, i combattimenti sono spettacolari, e il bello è che si può distruggere lo stage e le colline/montagne scaraventando il nemico o facendo tecniche speciali come l'onda energetica o il bing bang di Vegeta.
Trailer
3.jpg


5.jpg


[video=youtube;sokUcLZ1vAM]http://www.youtube.com/watch?v=sokUcLZ1vAM[/video]
Audio
L'audio è in perfetta sincronia con ogni movimento, le voci uguali al manga giapponese e anche i rumori provenienti dagli oggetti sembrano davvero reali, anche i suoni emessi dalle tecniche speciali e non sono davvero formidabili. Quando si sta nell'arena del torneo anche le grida dei spettatori sono davvero uguali a quelli del cartone, ma poi le voci della story mode sono davvero incredibili, anche i suoni come quelli dei passi, o magari di ogni movimento sono davvero reali e in perfetta sincronia tra loro, quindi davvero c'è pochissimo da dire.
Commento
Come già detto nelle altre schede, il gioco non ha nessuna pecca ma ha solo dei pro, ovvero una grafica mozza fiato, una storia tutta da finire e da vedere anche le news, forse l'unica cosa è l'elevato prezzo del gioco, ma se volete rispiarmiare compratelo usato che è la stessa cosa e vi divertirete di più. Un'altro pro è che la storia è abbastanza lunga, in modo da non annoiare la persona che ci gioca e i combattimenti sono molti equilibrati, quindi la vita non scende subito in modo da non far durare pochi secondi l'incontro.
Voti
Grafica: 10
Audio: 10
Longevità: 9
Giocabilità: 10
Voto finale
10