La casa editrice Shueisha, tramite Super Dash Bunko, una delle sue etichette di pubblicazione, ha annunciato che prossimamente sarà realizzato un anime tratto dalla serie di light novel Dragon Crisis! di Kaya Kizaki.
Protagonista di Dragon Crisis! è Ryuuji, un normalissimo liceale la cui vita viene sconvolta dal ritorno in Giappone di Eriko, sua cugina di secondo grado. I due recupereranno dal mercato nero una scatola al cui interno troveranno una misteriosa ragazza dragone di nome Rose. Sulle tracce dell’incantevole ragazza dagli occhi blu però vi è anche un’organizzazione segreta denominata “Fang”, i cui intenti non sono chiari; Ryuuji dovrà quindi difendere in tutti i modi Rose. Tuttavia la ragazza non gli renderà le cose facili, poiché, rimasta incantata dal suo soccorritore, seguirà il povero Ryuuji ovunque, persino in bagno…
Il primo volume della light novel, scritta da Kaya Kizaki e illustrata da Itsuki Akata, è stato pubblicato nel 2007, e recentemente, lo scorso maggio, Shueisha ha distribuito l’undicesimo capitolo della serie, a cui va aggiunto anche un CD drama realizzato nel 2009.