- 11 Luglio 2008
- 69
- 0
- Miglior risposta
- 0
Dopo la fine di Dragon Ball GT i numerosissimi fan dell’anime più famoso del maestro, Akira Toriyama, si sono subito divisi in due fazioni: C’è chi ha sempre sperato in una nuova serie, a tal punto che alcuni fan del mangaka giapponese hanno deciso di tirarsi su le maniche creando svariate serie fan manga imitando quasi alla perfezione lo stile di disegno di Toriyama (la più discussa e più famosa è sicuramente DragonBall AF).
Ma c’è anche chi ha sempre sperato in un’interruzione definitiva della serie, per salvare l’onore del nome DragonBall, in parte compromesso dalla storia quasi imbarazzante di Dragon Ball GT. Ma forse è venuto il momento di rendere felici entrambi queste correnti di pensiero: Infatti la Toei Animation ha confermato ufficialmente che il prossimo 5 Aprile, per festeggiare i 20 anni dalla prima trasmissione di DragonBall, verrà trasmessa sull’emittente giapponese Fuji TV la prima puntata della serie rimasterizzata dell’anime: DragonBall Kai.
Ma in cosa consisterà questa nuova serie?
Pare che il nuovo DragonBall Kai, sarà una riedizione di DragonBall Z, in cui però verranno tagliati 191 dei 291 episodi che componevano la serie. Quindi DragonBall Kai sarà più fedele al manga. Inoltre, oltre ad essere eliminati completamente i filler, saranno aggiunte nuove animazioni, e le vecchie pellicole saranno rimasterizzate in alta definizione e in 16:9. L’audio avrà importanti miglioramenti:
Saranno presenti nuove musiche (anche le sigle saranno sostituite), nuovi dialoghi ed effetti sonori migliorati.
I doppiatori per quanto possibile, visto il tempo trascorso dall’inizio di DragonBall, saranno quelli del cast originale.
Vi lascio quì un breve trailer introduttivo, o per meglio dire lo spot con cui DragonBall Kai viene pubblicizzato in Giappone, e non posso fare altro che augurarvi una buona visione di questo rinnovato DragonBall Z:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!