Driveclub

Uanap

Utente Master
Autore del topic
23 Aprile 2012
2.111
70
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://driveclubclub.com/wp-content/uploads/2014/07/driveclub-620x350.jpg[/COVER]
Nome
Driveclub
Scheda generale
Genere: Simulatore di guida
Piattaforma: PS4
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
Pegi: 3
Data di Pubblicazione: 8/10/2014
Scheda tecnica
Sviluppo: Evolution Studios
Pubblicazione: Sony
Distribuzione: Sony Computer Entertainment Europe
Game play
Parola d'ordine: Social. Ebbene, Evolution Studios ha voluto puntare su una caratteristica che è entrata a far parte delle nostre vite e dei nostri videogiochi. I lupi solitari, abituati a giocare ancora offline potranno deliziarsi con dei "tour" in cui guadagnare stelle per sbloccare altre gare ed aumentare il proprio livello pilota. I tracciati disponibili sono numerosi, tuttavia non saranno già esistenti: riprenderanno luoghi del nostro pianeta conosciuti ma avranno nomi, forme e dimensioni del tutto inventate. Il comparto auto è decisamente ampio, con 50 auto da poter utilizzare una volta sbloccate salendo di livello; avremo la possibilità di personalizzare le nostre vetture con delle livree esclusive (anch'esse sbloccabili con il livello), scegliendone i colori primari, secondari e terziari. Il nome del titolo di Evolution Studios fa capire chiaramente che all'interno del gioco avremo la possibilità di creare il nostro club: nome, logo, colori, inoltre se saremo i proprietari avremo importanti opzioni di gestione sugli altri membri del team. L'unica pecca è probabilmente quella di non poter sfidare altri team, ma gareggiare solamente in gare multiplayer aperte con un ottimo sistema di matchmaking.
Grafica
La grafica è il fiore all'occhiello del gioco, nonostante la palette di colori un po' spenta. Gli effetti di luce che si creano con l'alternarsi del giorno e della notte durante una singola gara è semplicemente unico. Gli sviluppatori hanno lavorato tantissimo, posticipando anche la data d'uscita, ma non invano. Il risultato è un realismo eccezionale che pochissimi giochi (si contano sulle dita di una mano monca) di simulazione automobilistica possono vantare. Il sistema di guida risulta decisamente semplice e convince moltissimo.
Trailer
[video=youtube;dq-MFP-9P-Y]https://www.youtube.com/watch?v=dq-MFP-9P-Y[/video]
Audio
Il comparto audio è completamente assente. Avremo la possibilità di udire stupendi effetti sonori come lo stridere delle gomme durante una derapata in curva, il ronzio dei motori prima della partenza e l'eco durante l'urto con parti del tracciato o con altre vetture, ma non ci sarà una colonna sonora, il che non è di certo un bene, considerato lo straordinario lavoro fatto in altri comparti.
Commento
Driveclub convince per la propria semplicità, per essere il primo titolo di simulazione di guida (escludendo Need for Speed) ad approdare sull'ammiraglia Sony next-gen. Purtroppo i contro sono numerosi: assenza di una colonna sonora in primis, nonché assenza di comportamenti realistici da parte delle vetture, che comporterà una delusione marcata in parecchi videogiocatori. E' stata inserita di recente la funzione di foto con un aggiornamento gratuito e sono fiducioso che Evolution Studios lavori sull'implementazione di nuove idee, vetture e tracciati per migliorare un titolo che ha ancora molto da dire.
Voti
Grafica: 8
Audio: 4
Longevità: 9
Giocabilità: 10
Voto finale
8