Problema Driver NVidia ubuntu

StarDust

Utente Medio
Autore del topic
2 Ottobre 2008
221
46
Miglior risposta
0
Ciao,
il mio è l'ennesimo caso problematico... quando si tratta di installare driver NVidia su questo splendido sistema operativo.

Ho la nuova versione di ubuntu (9.04) e scheda video NVidia RIVA TNT/TNT2 Model64/Model64 Pro.

Ho provato a seguire tutte le guide del mondo ma non funzia... installo i driver nvidia-glx-71 (legacy) e modifico il file xorg.conf ma all'avvio non parte l'interfaccia grafica, da errore. Ripristino tutto da console ma il problema non si risolve... ho provato anche EnvyNG, installa i drivers, tutto ok, ma al momento del riavvio non parte l'interfaccia grafica. La risoluzione posso (stranamente) impostarla a 1024x768. Lo schermo risulta spostato a destra e si mangia un pezzetto. Su Sistema-->Preferenze-->Visualizzazione mi riconosce lo schermo ma non me lo fa trascinare/spostare. Ho installato i drivers nouveau ma servono a poco/niente.

Vorrei mettere definitivamente a posto il mio ubuntu, ragazzi mi aiutate?

Grazie

Scusate doppio post ma è passata più di una settimana.
Qualcuno sa aiutarmi?

visto che qui non ti risponde nessuno ti consiglio di postare il problema al forum ufficiale di ubuntu.it

Già fatto un po' di tempo fa... ma non ero riuscito a risolvere il problema, conosco molti che hanno la mia stessa scheda grafica e riescono in qualche modo a risolvere ma io non ci sono riuscito e le ho provate tutte. Ho scritto qui per vedere se ci fosse qualcuno che sappia rispondermi, magari che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto... chi sa aiutarmi scriva :punizione: xD