Problema risolto Driver Nvidia

forumboard

Utente Medio
Autore del topic
22 Aprile 2009
129
9
Miglior risposta
0
Salve ho formattato un mio computer fisso e ora devo installare la scheda video "Nvidia Geforce FX 5200" ho scaricato parecchi driver ma dopo che li installo riavvio il pc e lo schermo si vede malissimo tutti colori strani ecc.. penso sia un problema di driver, mi potete dare quello giusto? Grazie!
Sistema operativo: Windows xp 32 bit
 
Riferimento: Driver Nvidia

Salve ho formattato un mio computer fisso e ora devo installare la scheda video "Nvidia Geforce FX 5200" ho scaricato parecchi driver ma dopo che li installo riavvio il pc e lo schermo si vede malissimo tutti colori strani ecc.. penso sia un problema di driver, mi potete dare quello giusto? Grazie!
Sistema operativo: Windows xp 32 bit
Ma se e solo la ''Grafica'':
1) Clicca sul Desktop
2) Risoluzione dello schermo
3) Non so a te comè a me e Windows 7, se a te c'e così prova.
P.S vedi bene e non fare guai...
 
Riferimento: Driver Nvidia

ho provato ad andare a risoluzione dello schermo, ma non mi fa cambiare nemmeno la risoluzione.. poi ho visto nella casella dove sta scritto Colori: e sta scritto 4 bit!
 
Riferimento: Driver Nvidia

Controlla se i driver sono adeguati alla tua scheda grafica.
Se non sai fare distinzione elencameli e farò il possibile.
Ma prova comunque quello che ti ha consigliato @SniperCecchino, non si sà mai.
 
Riferimento: Driver Nvidia

ho scaricato un driver di nome "175.16_geforce_winxp_32bit_international_whql.exe" e gli altri li ho cancellati perchè non andavano..
 
Riferimento: Driver Nvidia

ho provato ad andare a risoluzione dello schermo, ma non mi fa cambiare nemmeno la risoluzione.. poi ho visto nella casella dove sta scritto Colori: e sta scritto 4 bit!
Devi installarlo ? Così ti do "LINK"
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Controlla se i driver sono adeguati alla tua scheda grafica.
Se non sai fare distinzione elencameli e farò il possibile.
Ma prova comunque quello che ti ha consigliato @SniperCecchino, non si sà mai.
Ha detto che non gli funziona la Risoluzione dello Schermo...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Driver Nvidia

si se puoi dammi il link del driver e provo a installarlo!
 
Riferimento: Driver Nvidia

Penso di si... E sempre un Driver.

ok l'ho messo e funziona i colori tutto apposto.. ora devo far partire un gioco "Rise of Legends" ma quando l'avvio mi dice "graphics services failed to initialize. Please make sure that your video card and drivers and correctly installed, and are compatible with Rise of Legends".. ma i requisiti minimi del gioco sono questi: 256 MB System RAM
2.5 GB Hard disk,
32X CD-ROM drive
DirectX 9.0 64 MB Scheda video

io ho 1 gb di ram poi per la scheda video ho 256 mb di nvidia... come posso fare?
 
Riferimento: Driver Nvidia

ok l'ho messo e funziona i colori tutto apposto.. ora devo far partire un gioco "Rise of Legends" ma quando l'avvio mi dice "graphics services failed to initialize. Please make sure that your video card and drivers and correctly installed, and are compatible with Rise of Legends".. ma i requisiti minimi del gioco sono questi: 256 MB System RAM
2.5 GB Hard disk,
32X CD-ROM drive
DirectX 9.0 64 MB Scheda video

io ho 1 gb di ram poi per la scheda video ho 256 mb di nvidia... come posso fare?
Per questo non lo so, chiedi a qualcuno....
 
Riferimento: Driver Nvidia

potrebbe essere che non sta installata la directx 9? mi dai il link per scaricarla?

Directx 9:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quei driver che hai installato mi sa che sono molto ma molto obsoleti, ti consiglio di disinstallarli con RevoUnistaller.

Successivamente, riavvia il computer e installa questi driver:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Ho la tua stessa scheda video e questi mi funzionano alla perfezione ;).
 
Riferimento: Driver Nvidia

Directx 9:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quei driver che hai installato mi sa che sono molto ma molto obsoleti, ti consiglio di disinstallarli con RevoUnistaller.

Successivamente, riavvia il computer e installa questi driver:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Ho la tua stessa scheda video e questi mi funzionano alla perfezione ;).
Il Driver non e uguale ? Se ha detto che il Driver che gli ho dato io va bene, perche lo deve disinstallare ? Mha....
 
Riferimento: Driver Nvidia

Il Driver non e uguale ? Se ha detto che il Driver che gli ho dato io va bene, perche lo deve disinstallare ? Mha....

Quelli che hai consigliato tu portano la dicitura 95 mentre quest'altri sono 176, quindi quest'ultimi saranno sicuramente più recenti, quindi più ottimizzazioni e cose varie ;).