Driver: San Francisco

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
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Immagine
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Nome
Driver: San Francisco
Scheda generale
Titolo: Driver: San Francisco
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Nintendo Wii e Mac OSX
Genere: Azione
Scheda tecnica
Sviluppatore: Ubisoft Reflections
Publisher: Ubisoft
Distributore: Ubisoft
Multiplayer: Cooperativa
Lingua: (?) Demo - Audio Inglese e sottotitoli in Italiano
Prezzo indicativo: TBA

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Requisiti di Sistema:

OS: Windows XP (32/64 bit), Windows Vista (32/64 bit), Windows 7 (32/64 bit)
Processor: Intel Pentium D 3.0 Ghz or AMD Athlon64 X2 4400+ 2.2Ghz (Intel Core2Quad Q6600 2.4Ghz or Athlon II X4 620 2.6Ghz recommended)
Memory: 1GB Windows XP / 2GB Windows Vista - Windows 7 (2GB for XP / Vista / 7 recommended)
Graphics: 256 MB DirectX–compliant, Shader 4.0–enabled video card (512 MB DirectX compliant, Shader 4.0 enabled video card recommended)
DirectX®: 9.0c libraries (included)
Hard Drive: 10GB
Sound: DirectX 9.0c – compliant sound card (5.1 PCI sound device recommended)
Multiplayer: Permanent broadband Internet connection is required (128+ kbps)
Game play
Questa non è una recensione, non è un'affermazione: un'anteprima garantita dal vostro PePPe96 che, avendo scaricato la demo sulla propria amata Xbox 360, è venuto qui per raccontarvi le sue prime impressioni su un gioco apparentemente privo di qualche caratteristica che possa portarlo all'eccellenza. Leggete, di seguito, questa breve pre-recensione che verrà stilata (completa) a gioco acquistato/provato, con la versione ufficiale che dovrebbe essere acquistabile dall'1 Settembre 2011 nei nostri negozi di fiducia. Andiamo a vedere quali sono le meccaniche principali di questo videogioco che diventerà sicuramente una pietra miliare per la saga "Driver".

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TRAMA:

L'intero gioco è frutto dell'immaginazione di Tanner, il protagonista dei precedenti Driver, dopo esser caduto in uno stato di coma profondo assieme al suo nemico Jericho. Per chi non avesse giocato a DRIV3R, sconsiglio di leggere il seguito. ## DRIV3R termina con una scena che ci porta in un ospedale, dove Jericho e Tanner sono ricoverati a causa della perdita dei sensi e dopo esser entrati in coma. È proprio qui che Driver: San Francisco riparte, offrendoci come storia del gioco le visioni di Tanner, che riscuotono nella sua mente e ci portano a San Francisco. ##

joystick-icon.png
CARATTERISTICHE:

Ci sono molte introduzioni in questo nuovo capitolo di Driver, ma la farò breve, anche perché è soltanto un'anteprima e ciò che ho visto scrivo: non molto, quindi, poiché la demo ci mette a disposizione soltanto 3 missioni di cui una un breve tutorial per spiegarci le funzioni fondamentali del videogioco e le aggiunte al gameplay. Importante è lo SHIFT, un nuovo sistema inserito dagli sviluppatori che permette di cambiare auto mentre si guida anche se il veicolo si trova dall'altra parte della mappa. Inoltre, potremo saltare dalla nostra auto a quella affianco a noi per prenderla in "prestito". Queste aggiunte si rivelano molto divertenti e utili, sopratutto per le gare clandestine (Di cui ne abbiamo una dimostrazione nella missione 2) in cui dovremo cercare di gestire la nostra posizione aiutandoci con questo nuovo "strumento". Chissà, poi, in multiplayer (non mostrato nella demo)...

Per la prima volta, in un capitolo Driver, ci saranno le licenze delle auto e di mezzi pesanti di questa generazione, tra i quali:
Abarth
500
500 2009
Fiat Abarth Nuova 500

Alfa Romeo
8C Competizione 2007
Giulia TZ2 1965
159 Ti 2009
MiTo 2009
Duetto Spider 1966

Bentley
Mulsanne
Continental Supersports

DeLorean Motor Company DMC
DMC-12

Dodge
Challenger R/T 1970 (Auto del protagonista)
Charger 2009 (Polizia)
Charger R/T 1969
Monaco
Neon 2002
Ram
Viper SRT10 ACR

Dykemann
Titan

Ford
Mustang
Crown Victoria 1999 (Taxi e Polizia)

Maserati
Granturismo S MC Sport Line

McLaren
SLR Mercedes 2008
MP4-12C 2011
McLaren F1 1997

Pagani
Zonda Cinque

RUF
CTR^3
RT12
RK Spyder

Shelby
GT500 1967
427 AC Cobra 1966
Grafica
La grafica è davvero il pezzo forte di questo Driver: San Francisco: le scene di intermezzo (cut-scene) sono davvero ben realizzate e ho fatto fatica a pensare che fosse computer grafica, dato l'elevato realismo sia nelle espressioni facciali che nei modelli. Le auto sono anch'esse di buona realizzazione e lo scenario è vario e si adegua, in modo concreto, all'atmosfera "Driver". Inoltre, abbiamo diverse visuali da cui potremo guidare il nostro veicolo: terza persona, in prima persona e davanti. Davvero un ottimo lavoro.
Trailer
Video Anteprima a cura di Spaziogames.it

[YT]vdbKDUgLs1g[/YT]

Video che dimostra la presenza di veicoli autorizzati nel videogioco:

[YT]ZM69nxaSYWg[/YT]
Audio
Dalla demo, non sono riuscito a capire se il gioco dovesse essere tradotto nella nostra lingua (parlando di dialoghi audio) o esser lasciato con audio originale e sottotitoli. Aspettiamo la release ufficiale per maggiori dettagli ed informazioni.
Commento
Driver: San Francisco è il quinto capitolo di una saga famosissima e apprezzatissima che, nell'ultimo episodio (precedente a questo), ha lasciato qualche dubbio sul suo futuro. Ubisoft cerca, quindi, di riportare il brand agli inizi, in cui faceva divertire con poco. Anche se la trama si potrebbe definire "patetica" sotto tutti i punti di vista, il gameplay potrebbe deviare questo pensiero e portarci a completare il videogioco senza pensare alla storia di sottofondo. Aspettiamo la release ufficiale e, intanto, gustatevi quest'anteprima.
Voti
Grafica: 9.5
Audio: 7.8
Longevità: 8.3
Giocabilità: 8.9

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PRO:
Nuovo sistema "SHIFT";
Grafica a dir poco sensazionale;
Divertente e frenetico.

CONTRO:
Trama un po' fantasiosa;
Qualche dubbio sull'audio;
Voto finale
84/100
 
Riferimento: Driver: San Francisco

Bel gioco, la grafica sembra uguale a quella di gta iv :soso:

Comunque penserò che me lo comprerò o cra:censurato: :emoji_relieved:, L'unico problema è che ho un dual core da 2.00 ghz :emoji_smoking: Reggerà ?
 
Riferimento: Driver: San Francisco

Quelli sono minimi, quindi dovrebbe mettere tutte le impo al minimo!