Problema risolto Driver scheda di rete

G0nZ0

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Giugno 2009
857
0
Miglior risposta
0
Oggi mia zia mi ha portato un vecchio computer del suo ufficio, con su installato windows 98..
Ho provveduto a formattarlo installandoci successivamente windows xp, ma ora ho un problema con i driver di rete.
Il nome della scheda di rete è il seguente: Realtek rtl8139 family fast ethernet, ho scaricato svariati driver anche dal sito ufficiale della realtek ma non funzionano.. Finita l'installazione vado nel pannello di controllo per vedere le connessioni ma la pagina è vuota.. Come posso fare?

Riferimento: Driver scheda di rete

@walter4991
Tramite cavo ethernet.. I driver vanno bene infatti ora mi è comparsa la connessione alla rete locale, però, nonostante il cavo sia inserito nella porta, continua a dirmi "Cavo di rete scollegato"

@walter4991
Tramite cavo ethernet.. I driver vanno bene infatti ora mi è comparsa la connessione alla rete locale, però, nonostante il cavo sia inserito nella porta, continua a dirmi "Cavo di rete scollegato"

Hai provato con un cavo diverso?

Potrebbe essere la scheda di rete, prova a montarne una diversa.

@walter4991
Faccio prima a lasciar stare.. Una scheda di rete così vecchia non so dove trovarla

Mia zia mi ha portato un altro pc identico.. Ho sostituito la scheda di rete attuale con quella di questo pc e adesso funziona.. Quindi problema risolto ;)