Problema Driver scheda LAN (quali sono quelli giusti per me?)

Jacke97

Nuovo utente
Autore del topic
16 Luglio 2011
13
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino
Ho formattato il pc e devo reinstallare i driver per la scheda di rete LAN
I dati del mio pc sono: CPU:
Processore: amd athlon 64 x2 dual core processor 5600+
packpage: socket am2(940)

MAINBOARD:
manufacturer: asustek computer INC.
modello: m2n69-cm

ps: ho Nvidia nFORCE e installato sopra al computer Windows xp 32 bit

Mi servirebbero i driver perchè sennò non posso connettermi a internet, grazie in anticipo a tutti.
Ora sono su un altro pc ovviamente :emoji_relieved:

@walter4991 @XFossaDeiLeoniX

Ultima modifica:
Riferimento: Driver scheda LAN (quali sono quelli giusti per me?)

Il modello della scheda di rete?
Prova ad usare Device Doctor.

Per scaricare i driver della scheda di rete non serve avere le informazioni che riguardano l'hardware di tutto il computer, è necessario conoscere il modello della propria scheda di rete e ( se non si ha il CD contenente i driver ) scaricarli dal sito del produttore.

NB: Non hai il CD ?

@walter4991 Device Doctor non va bene perchè una volta che ha trovato i driver li devo scaricare da internet, però su internet non ci posso andare :\

@System32
Come faccio a sapere i driver della mia scheda di rete? Comunque il disco per installare i driver ce l'ho, infatti lo messo nel pc e dentro ho trovato questo:
1)AcrobatReader. 2)Una cartella che si chiama DOC dove dentro c'è un file che si apre con AcrobatReader dove sembra ci siano le instruzioni per installare i driver, però è in inglese e non riesco a capirci niente. 3)Fuori dalla cartella ci sono 3 file che si chiamano HN290ETH, il primo è un catalogo di protezione, il secondo si apre con il blocco note, e il terzo non si apre (clicco e mi dice apri con e poi non riesco ad aprirlo con niente). 4) Poi ci sono 2 file che si chiamano HN290USB, il primo si apre con il blocco note e il secondo non si apre (stessa cosa di prima) 5) Poi c'è README, che è un file di testo 6) Infine c'è un' applicazione in exe che si chiama UNHN290 che se lo apro mi dice: ''are you sure remove ericsson USB ADSL gateway driver?''
Ora non capisco dove siano i driver o come faccio ad installarli? Potresti aiutarmi? Grazie. ^^

@walter4991 sai per caso un metodo per farlo? In tal caso potresti aiutarmi perfavore?

Per conoscere il modella della tua scheda di rete scarica Everest e posta screen.

Ok grazie, ho fatto come hai detto e la mia scheda di rete è questa:
nVIDIA MCP67/68 - LAN Controller (PHY:Realtek RTL8211/8212)

ps: ho windows xp, spero riesca ad aiutarmi, grazie anticipatamente